Barbara Palombelli, la confessione mai fatta prima: c’entrano le sue due figlie

“Ho avuto una grande fortuna, quella di sentire con le mie orecchie questa frase”: toccante rivelazione di Barbara Palombelli

La giornalista e conduttrice Barbara Palombelli, moglie dell’ex sindaco capitolino Francesco Rutelli, è sempre più al centro dell’attenzione mediatica: è di soli pochi giorni fa, infatti, la notizia della sua sostituzione temporanea, per quattro puntate, per motivi personali, al timone di “Stasera Italia“, talk dedicato ai temi dell’agenda politica, italiana e internazionale, ai principali casi di cronaca, all’attualità e alle provocazioni sociali della settimana.

Barbara Palombelli, confessione choc-tipiu-21/05/2022

Ora, però, la giornalista torna a far parlare di sé per un’inattesa confessione nel corso della puntata andata in onda giovedì 19 maggio de “Lo sportello di Forum“, spin-off pomeridiano, in onda su Rete 4, dello storico programma “legale” targato Mediaset.

La conduttrice ha introdotto il caso giudiziario del giorno con la seguente citazione di Santa Teresa di Calcutta: “Non accontentiamoci di dare solo del denaro, perché non è sufficiente. Vorrei che ci fossero più persone ad offrire le loro mani per servire e i loro cuori per amare”.

Barbara Palombelli: “Ho avuto fortuna, quella di sentire con le mie orecchie questa frase”

Santa Teresa di Calcutta, “la Santa dei poveri”-tipiu-21/05/2022

Proprio mentre sul maxi-schermo che troneggia nello studio de “Lo sportello di Forum” scorreva la citazione di cui sopra, Barbara Palombelli, visibilmente emozionata, si è lasciata andare a una rivelazione aprendo il cassetto della memoria dove custodisce i ricordi legati agli incontri più coinvolgenti con le più grandi personalità del nostro tempo: “Ho avuto una grande fortuna, quella di sentire con le mie orecchie questa frase“.

Eh sì, perché la giornalista ha conosciuto di persona la “Santa dei poveri“, “la piccola matita nelle mani di Dio“, come preferiva definirsi, quando ormai era molto malata e quindi poco prima che ritornasse alla casa del Padre celeste.

Del resto, più volte in passato la Palombelli ha rievocato pubblicamente quel toccante incontro con Santa Teresa di Calcutta, un faccia a faccia che le ha cambiato la vita. “Diversi eventi hanno indotto me e mio marito a pensare ad un incontro voluto da qualcuno di più grande. Poco tempo prima dell’adozione avevamo incontrato Madre Teresa e le avevamo detto che avremmo voluto adottare un bambino: lei ci ha risposto i bambini e alla fine abbiamo preso due sorelle”, ha raccontato tempo fa a proposito delle sue due figlie adottive.

Impostazioni privacy