Maurizio Costanzo in lacrime: il giornalista mai visto così

Ieri la puntata del Maurizio Costanzo Show è stata all’insegna dei ricordi e delle lacrime. Il celebre giornalista, marito di Maria De Filippi, si è commosso per i 40 anni del suo programma, pezzo di storia della televisione. 

E’ il talk più longevo della Tv, il Maurizio Costanzo Show e ieri il padrone di casa, che dà il nome al programma, non ha trattenuto le lacrime. Sulle note di “Roma non fa la stupida stasera”, Costanzo ha raccontato come 40 anni fa è nato il suo show“Questa trasmissione nasce, 40 anni fa, grazie a Pietro Garinei” ha fatto sapere il giornalista, specificando che un giorno, il noto artista, autore della famosa canzone su Roma, gli propose l’idea di “fare nella hall del Sistina una salotto dove ci si racconta”. “Garinei mi disse: fallo. Così è nato il Costanzo Show”.

Tanti gli ospiti presenti per l’occasione: da Cristiano Malgioglio a Gigi D’Alessio, da Enzo Iacchetti a Giuseppe Cruciani, Valerio Mastandrea e tanti altri. Molti di essi sono nati professionalmente proprio sul palco del Parioli. Come Fiorello, che non ha esitato ad esprimere tutto il suo affetto e la sua gratitudine al conduttore, facendolo commuovere.

Quarant’anni di Maurizio Costanzo Show

Il Maurizio Costanzo Show ha compiuto 40 anni. 40 anni di fatti, di riflessioni e soprattutto di ospiti, personaggi che con il tempo sono diventati famosi e acclamati dal pubblico. Lo Show continua ad andare in onda ogni mercoledì, con il conduttore che ha qualche anno in più, e che probabilmente è più incline alle emozioni rispetto ai tempi passati

Se un tempo era Maurizio Costanzo a scavare nei cuori dei suoi ospiti, facendoli commuovere, questa volta è stato lui a sentirsi travolto dai sentimenti. Fiorello infatti è riuscito a commuoverlo con una telefonata.

“Maurizietto I love you”, ha esclamato lo showman. E poi: “Ti ricordi quando ti davo lei? Ora voglio tornare per un attimo a darle del lei e dirle grazie. La mia carriera si divide in AC e DC, Prima di Costanzo e Dopo Costanzo, come uno spartiacque. E poi mia moglie me l’hai fatta conoscere tu”. Ha aggiunto Rosario. Parole le sue, che non hanno lasciato indifferente il conduttore, tanto che non è riuscito a trattenere le lacrime.

Impostazioni privacy