Uomini e Donne Fabio, età, studi, dove vive, foto Instagram, ex compagna, lavoro: tutto su di lui

Nel parterre del Trono Over di Uomini e Donne, è arrivato un nuovo protagonista, Fabio, che ha subito scatenato le polemiche, soprattutto da parte di Tina Cipollari. Conosciamolo meglio.

Uomini e Donne si sta accingendo a chiudere questa stagione, per andare in vacanza. Manca poco infatti all’ultima puntata, prevista per il 27 maggio. Nonostante ciò, il dating show di Maria De Filippi, ha dimostrato di avere ancora qualche cartuccia da sparare, come l’ultimo cavaliere arrivato in studio nelle precedenti puntate, di nome Fabio.

Fabio Nova si è presentato in studio per cercare, come gli altri, l’anima gemella. Ma al contrario di molti suoi colleghi, non ha indicato nessuna dama in particolare. Le sue esigenze infatti si sono rivelate forse fin troppo alte, cosa che ha mandato su tutte le furie Tina.

Chi è Fabio Nova

Il protagonista indiscusso delle ultime puntate di Uomini e Donne, è senza ombra di dubbio il fotografo milanese Fabio Nova. L’uomo ha 63 anni e come lui stesso ha fatto sapere durante la presentazione, ha alle spalle una lunga carriera nel mondo della moda e dello spettacolo. Ha infatti fotografato donne bellissime, lavorando per brand celebri come La Coste e Adidas. Il cavaliere ha fotografato Naomi Campbell, Eric Clapton e Zucchero Fornaciari.

Una passione per la fotografia nata quando era ancora un ragazzo. Nova infatti tra i 22 e i 26 anni è andato in Africa, Indonesia e Cambogia per realizzare dei docureportage. Nel 2001 i suoi lavori le sue fotografie sono state esposte a Palazzo Reale a Milano. La mostra è stata patrocinata dall’Unicef.

Nel 2006 arriva il cambiamento. Il fotografo infatti decide di chiudere il suo studio, tenendolo aperto solo per piccole collaborazioni e come luogo di eventi per la movida milanese. A quel punto vola a Rio de Janeiro insieme al fratello Andrea, dove intraprende un’importante carriera da imprenditore in Brasile. Oggi trascorre sei mesi in Sudamerica e sei mesi in Italia.  Ha ripreso a suonare il pianoforte, cosa che aveva da qualche anno abbandonato.

La lite con Tina Cipollari

Fabio però ha subito attirato a sé l’ira di Tina. Quando Maria De Filippi gli ha chiesto che tipo di donna stesse cercando, l’uomo ha subito risposto che per deformazione professionale tende a buttare l’occhio sui dettagli estetici e di essere per questo motivo, piuttosto esigente. Tuttavia ha rivelato che la sua ex compagna pur essendo “bruttina” (sue testuali parole), lo aveva fatto innamorare.

Tina allora, che non le manda a dire, non ha esitato a fargli notare che se lui la mette su questo piano, anche le donne possono fare lo stesso, visto che, secondo l’opinionista, lui non è sicuramente un uomo perfetto e particolarmente bello. Fabio Nova ha un account Instagram con17,2 mila follower, dove pubblica i suoi lavori.

Impostazioni privacy