Amici, gli alunni scatenati mai visti così: festa dopo la finale VIDEO

Amici 21 ha il suo vincitore, il calabrese Luigi Strangis, che dopo la finale ha festeggiato dietro le quinte con i suoi compagni di avventura. Il video postato sui social è diventato virale. 

Luigi Strangis ha portato a casa la vittoria di Amici. Il 20enne di Lamezia Terme, città dove vive assieme ai genitori e al fratello ha vinto la 21esima edizione del talent show di Maria Filippi. Strangis, che ha imparato a suonare la chitarra a 6 anni ed è polistrumentista, è arrivato in finale con altri 6 allievi, battendo all’ ultimo round il ballerino Michele.

Il vincitore di Amici, che è cresciuto ascoltando musica americana, non ha trattenuto l’euforia e ha continuato a festeggiare la vittoria anche dopo che è finita la diretta.

La vittoria di Luigi Strangis

Luigi Strangis ha lottato fino all’ ultimo minuto per portarsi la vittoria a casa. Prima di approdare nella scuola dei talent più famosa d’Italia, aveva avuto già esperienze di esibizioni live, collaborando anche con uno studio di registrazione, arrangiando brani per altri artisti. “Se sto bene è grazie a te” ha commentato emozionato il cantante, rivolgendosi a Maria De Filippi.

L’allievo, che prima di arrivare nella scuola di Amici, non aveva mai preso lezione di musica, imparando tutto da autodidatta, ha già pubblicato i brani “Muro” e “Partirò Da Zero”, prodotti entrambi da Michele Canova, poi “Tondo” prodotto da Katoo dal titolo “Tienimi stanotte” prodotto da Luigi e Gabriele Cannarozzo. Quest’ultimo durante la finale ha conquistato il Premio delle Radio.

I festeggiamenti dietro le quinte

Il primo EP di Luigi uscirà il 3 giugno e avrà come titolo il suo stesso cognome. Il vincitore di Amici si è aggiudicato anche un premio in denaro: 150mila euro.

La felicità ovviamente, domenica sera, per Luigi Strangis era alle stelle. Il giovane vestito con un completo luccicante non ha smesso di cantare con il suoi amici, anche dopo la fine della puntata, brindando emozionato per il traguardo raggiunto.

Il video che lo immortala, nei pieni dei festeggiamenti è approdato sui social. Adesso per il neo vincitore, la prossima tappa è Sanremo. 

Impostazioni privacy