La Regina Elisabetta riappare in pubblico: come si è presentata la Sovrana

Altro che passaggio di consegne con il figlio Carlo! Ecco come si è presentata, a grande sorpresa, in pubblico la Regina Elisabetta II

Dopo che la Regina Elisabetta II, causa “problemi di mobilità”, è stata costretta a delegare il figlio Carlo a leggere il “Queen’s Speech” (“Discorso della Regina”), il programma del governo britannico, in occasione dell’inaugurazione della nuova sessione parlamentare, si sono fatte sempre più insistenti le voci circa un prossimo passaggio di consegne tra l’anziana sovrana, 96 anni, e l’erede al trono del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, il Principe Carlo.

La Regina Elisabetta II-tipiu-13/04/2022

Tuttavia, l’ultima apparizione pubblica della sovrana britannica sembra allontanare tale scenario: sorridente e serena, la Regina Elisabetta II sembra davvero essersi gettata alle spalle la stanchezza e i tanti malanni che l’hanno angustiata negli ultimi mesi. Per la cronaca, Elisabetta è apparsa in pubblico durante il secondo giorno del programma del “Royal Windsor Horse Show 2022“, un prestigioso evento ippico, che avrebbe dovuto disertare a causa dei suoi problemi di salute ed essere di conseguenza sostituita dalla Principessa Beatrice di York.

Tuttavia, dimostrando ancora una volta la sua fibra d’acciaio, la Regina ha sfidato tutto e tutti pur di presenziare alla tradizionale parata dei cavalli della scuderia reale, evento inserito nel calendario delle celebrazioni per il “Giubileo di Platino“, i 70 anni di Elisabetta II sul trono del Regno Unito, un record per la Monarchia britannica e non solo.

Elisabetta II al settimo cielo: trionfa il suo cavallo

La Regina Elisabetta II si è mostrata sorridente in pubblio-tipiu-13/05/2022

Rossetto rosa, perle ai lobi e occhiali da sole, Elisabetta ha dispensato grandi sorrisi ai presenti e ai fotografi e ha assistito dalla tribuna d’onore, insieme al Principe Edoardo, alla manifestazione che si è svolta nel parco del Castello di Windsor dove ormai risiede  stabilmente, pertanto non ha dovuto subire lo stress di un lungo spostamento.

D’altronde, è notorio, le corse dei cavalli sono una delle sue grandi passioni tanto che, come ha rivelato una fonte vicina alla Royal Family, “se la Regina ha dei cavalli in gara, ci sono buone possibilità che faccia uno sforzo per partecipare“. E per la felicità di Sua Maestà il suo cavallo Balmoral Leia è stato prima proclamato vincitore dell’evento “Highland Class 64” e poi campione supremo.

Elisabetta, dunque, ha trascorso quasi un’ora nell’ippodromo vicino alla sua casa di Windsor intrattenendosi a lungo, appoggiata al suo bastone, con l’addestratrice di cavalli da corsa in pensione Henrietta Knight. Tornando a farsi vedere in pubblico sorridente e serena, Elisabetta II ha, dunque, smentito i più pessimisti sul suo stato di salute.

 

Impostazioni privacy