Il Paradiso Delle Signore in pausa: quando ritornerà l’amata soap

E’ giunto il momento della pausa estiva per svariati programmi del palinsesto Rai e non solo: pausa per Il Paradiso Delle Signore in vista della nuova stagione attesa per settembre. Dopo la conclusione della sesta stagione e la messa in onda delle repliche della prima, anche per la famosa e seguitissima soap è il momento di essere messa in stand by. I fan delusi e profondamente amareggiati.

Pausa estiva 2022 per svariati programmi Rai e di altre Reti. Previste repliche anche di sceneggiati in attesa di nuove stagioni… E ora al posto del Paradiso ci sarà un bel debutto…

Stop al Paradiso per l’estate, anche con le repliche

Previsti un po’ di cambiamenti per la programmazione Rai del mese di  giugno 2022,  ormai praticamente alla porte, sia per quanto concerne il  in daytime che la fascia serale.

Al pomeriggio- ad esempio- si assisterà a uno stop temporaneo per la soap opera Il Paradiso Delle Signore, che questa estate non verrà ritrasmessa in replica. Ma-del resto- rimarrà disponibile gratuitamente in streaming su RaiPlay e probabilmente riproposta anche su Rai Premium, Canale 25 del digitale terrestre, sebbene non ci siano ancora conferme sicure nella seconda direzione.

In prime time- invece- grande  spazio al ritorno, da tempo assai agognato dai telespettatori, di Mina Settembre (in replica) e alla messa in onda di alcune serate speciali dedicate alle raccolte fondi per beneficenza che tanto a cuore sta all’Azienda di Viale Mazzini.

Arrivano le Sei sorelle

Nel dettaglio, il cambio programmazione Rai del prossimo giugno riguarderà in primis la fascia del daytime, dove a partire dal 30 maggio si assisterà a uno stop per Il Paradiso Delle Signore anche per quanto concerne le repliche della prima stagione.

Dopo la messa in onda dell’ultimo episodio della stagione uno attualmente in corso, la soap opera saluterà il pubblico della Rete Ammiraglia Rai per una lunga e rigenerante pausa estiva.

Quest’anno -infatti- i vertici della tv di Stato hanno scelto di non far proseguire l’appuntamento in replica per tutta l’estate, bensì di stopparlo a partire dal mese di  giugno fino a settembre.

Al posto del Paradiso,   ci sarà il debutto in Italia della nuova serie spagnola dal titolo Sei Sorelle, composta da un totale di circa 400 episodi.

Due attesi ritorni in replica: Don Matteo e Mina Settembre

Sempre in daytime da segnalare lo stop per la trasmissione Oggi è un altro giorno, che alle ore 14 lascerà spazio alle repliche di Don Matteo. La fiction con protagonista Terence Hill tornerà in onda in replica per tutta l’estate con un doppio episodio quotidiano, dalle 14- per l’appunto- alle 16 circa.

Nella fascia del preserale- invece,-al posto de L’Eredità ritornerà l’appuntamento estivo con Reazione a Catena, il game show condotto da Marco Liorni, che terrà compagnia al pubblico di Rai 1 per tutta la stagione estiva a partire da giugno. I

n prime time invece, a partire dal 5 giugno, ci sarà spazio- lo ribadiamo nuovamente e con maggior chiarezza-  per la riproposizione di Mina Settembre. La fiction con Serena Rossi verrà trasmessa ogni domenica in prime time.

Di lunedì invece- andrà in onda un ciclo speciale dedicato ai film dell’attrice Julia Roberts.

Ma sono anche già fissate seratone indimenticabili con tanto di date ben precise!

Il 10 giugno è prevista la serata speciale di beneficenza Con il cuore condotta da Carlo Conti, mentre il 17 giugno andrà in onda il concerto evento di Gigi D’Alessio per festeggiare i  sui 30 anni di carriera.

Impostazioni privacy