Veronica Pivetti età, carriera, compagno, divorzio, malattia, vita privata

Negli ultimi anni è stata l’indiscussa protagonista della fiction Provaci Ancora Prof! accanto a due impeccabili colleghi del mondo dello Spettacolo nostrano, quali Enzo Decaro e Paolo Conticini. Ma che cosa sappiamo di più della splendida Veronica Pivetti?

Tutto sulla sopraffina attrice e doppiatrice italiana, nonché conduttrice TV, Veronica Pivetti, carriera, bio, malattia e vita privata.

Veronica Pivetti e il suo primo grande amore, il doppiaggio

Veronica Pivetti è nata a  Milano il 19 febbraio 1975. E’ la  sorella minore dell’ex politica e imprenditrice Irene, che tutti noi ricordiamo per la conduzione, a fianco di Platinette di Bisturi.

Attiva sin da piccola nel mondo del doppiaggio, che da sempre la affascina,  ha prestato la sua inconfondibile voce nell’edizione italiana a numerosi personaggi di anime giapponesi, mentre più tardi, in età più adulta, sempre in tale ruolo, è stata l’impeccabile voce della strega Karabà nei capolavori d’animazione del regista francese Michel Ocelot, quali Kiriku e la strega Karabà e Kiriku e gli animali selvaggi.

Un ruolo invece sul Grande Schermo per il quale è impossibile non ricordarla è quello della timida Fosca in Viaggi Di Nozze accanto a uno strepitoso Carlo Verdone che ne ha curato anche la regia.

Attrice per Cinema e Tv ma anche brava conduttrice

Nel 1994 l’abbiamo vista in Tv a Quelli che il calcio al fianco di Fabio Fazio ed è proprio grazie alla partecipazione a suddetto  programma che la sua carriera prende letteralmente il volo.

Il suo ruolo cinematografico di maggiore importanza è quello qua sopra citato, ma ha anche recitato in alcuni film e serie tv di successo come Le giraffeProvaci ancora prof! e Il maresciallo Rocca. 

Su Rai 3 da diverse edizioni oramai conduce nel 2022 il programma Amore criminale dove racconta storie di femminicidio,  e dove lei stessa legge  gli atti giudiziari del triste epilogo della storia narrata in puntata, mentre nelle edizioni precedenti spesso erano convocati attori professionisti di vario calibro in tale ruolo, talvolta anche comici ma capaci di calarsi in questo ruolo molto serio. Ricordiamo -ad esempio- tra i tanti Adolfo Margiotta, Massimo Olcese, Rosario Lisma, Nicolas Vaporidis e l’attore e regista Mimmo Calopresti.

Ha un matrimonio finito, vive a Roma con un’amica e ha superato la depressione, raccontandola in un libro comico

La donna è stata sposata dal 1996 al 2000 con Giorgio Ginex, noto attore e conduttore radiofonico, dal quale- però- non ha avuto figli. Da molti anni l’artista vive a Roma con l’amica Giuliana che molti dicono possa essere la sua compagna, sebbene da Veronica non ci sia mai stata né una conferma né una smentita a riguardo.

Dopo la separazione, ha rimarcato di aver affrontato un difficile periodo di depressione: “Questo non è uno stato d’animo, ma una vera e propria malattia” , aveva infatti raccontato durante un intervento a Domenica In .

Aveva poi tosto aggiunto:” Ho avuto una depressione bella tosta per 6 anni, da cui è uscito un libro comico. Datemi retta, se ne può uscire. Ma molto spesso viene sottovalutata. La depressone colpisce tante persone, è molto democratica. Vergognarsene è la cosa più sbagliata che si possa fare. Nascondersi è sbagliato. Siamo tutti imperfetti e tutti possiamo attraversare un momento di grande difficoltà”.

Impostazioni privacy