Il trucco WhatsApp per scoprire dove sono i tuoi contatti

WhatsApp, nuove e assai accattivanti funzioni all’interno dell’utilizzatissima applicazione di messaggistica istantanea. Pare che ora si possa- addirittura- localizzare gli utenti. Verità o ennesima e altisonante bufala?

Che cosa c’è di vero nelle nuove funzionalità messe a disposizione in maniera libera e gratuita dalla tanto nota app? Che cosa c’è di vero in quel che si dice in Rete nelle ultime ore?

WhatsApp, nuova funzionalità in arrivo

Le funzioni dell’app di messaggistica più utilizzata di sempre sono in costante aumento, si potrebbe dire tranquillamente in maniera direttamente proporzionale all‘avanzamento dell’evoluzione della tecnologia in toto.

Pare -addirittura- che adesso possa  essere a breve disponibile una funzione che possa rivelare all’utilizzatore dove si trova fisicamente in quel momento uno dei suoi contatti, chiunque esso sia.

E ciò, seppur molto utile, soprattutto per i genitori particolarmente apprensivi e partner sospettosi, per molti altri potrebbe essere anche fonte di disagio oltre che di grande preoccupazione.

Tramite una mappa si localizzano i propri contatti

Non importa quanto sia grande la città in cui abiti, arriverà sempre quel momento in cui non c’è modo di trovare i tuoi amici. Non ci si riesce a scrivere, non rispondono, non prende il telefono, le informazioni non coincidono, e tutti girano a vuoto in cerca degli altri. Che Caos e che nervoso serpeggiano nelle nostre menti e nei nostri cuori! E poi non sappiano- come si suol dire- che pesci pigliare!

Ma niente paura perché potrà esserci un modo, come abbiamo già accennato poco fa, tramite WhatsApp, per localizzarli. In poche parole sarà possibile in pochi istanti  risalire proprio alla loro posizione su una mappa.

Chiaramente tale trucco potrà anche essere utilizzato da genitori preoccupati e da fidanzati e fidanzate un po’ troppo apprensivi/ e ma anche da persone fin troppo invadenti!

Con un link ti localizzo, ma serve il consenso della persona

Ma cosi si può utilizzarlo? Basta affidarsi a IPLogger che  è un servizio- come è facile intuire fin dal nome-  che rintraccia l’IP grazie a un link che viene creato e che può essere condiviso anche su WhatsApp.

In pratica quando il tuo contatto  cliccherà sul link il programma risalirà all’IP e quindi lo localizzerà. Non sarà mai l’indirizzo preciso, questo no ed è doveroso sottolinearlo chiaramente per dovere di cronaca,  ma almeno  sarà segnalata la zona in cui si trova. Tuttavia, se la persona non cliccherà sul link sopra menzionato, non sarà possibile localizzarla. E ciò ha rasserenato molti utenti, gelosi della propria amata privacy.

Impostazioni privacy