Qui solo una ragazzina, oggi una delle attrici più amate di Un Posto al Sole: la riconoscete?

Nuovo scatto analogico e rigorosamente in bianco e nero che ritrae quella che è una bellissima ragazzina e che pare promettere molto bene in quanto a bellezza nel futuro. Oggi lanciatissima attrice e star di una soap opera made in Italy.

Chi è la bellissima ragazzina che appare nello scatto in bianco e nero e dal gusto squisitamente analogico? Da tempo porta i capelli ben più corti ma l’espressione del viso è praticamente la stessa, così come il suo sorriso.

Qui era soltanto una ragazzina, oggi volto amatissimo di una soap nostrana

Nella foto  proposta è possibile vedere il volto di una ragazzina ancora acerbo e in un’età molto giovanile. E’ stata- sicuramente- scattata in un’epoca non propriamente vicino alla nostra dal momento che si tratta di uno scatto analogico, in bianco e nero e non perfettamente nitido, quindi amatoriale al massimo grado, visto che una volta macchine in grado di fornire una qualità piuttosto alta erano solo ad appannaggio di mestieranti, a differenza di ora.

Di chi si tratta? Oggi è una bellissima donna e da tempo un’attrice di successo. Volto tra i più amati di una nota soap opera nostrana… Chi è?

E’ la splendida Nina Soldano

Ma certo, stiamo parlando della bella e brava Nina Soldano! L’attrice ha cominciato a lavorare nel vasto mondo  dello Spettacolo  quando era ancora  giovanissima ma è diventata popolare  al massimo grado solo una volta cresciuta, in particolare grazie alla soap, tramessa da Rai3,  Un posto al Sole, che le ha donato la definitiva consacrazione nell’Olimpo.

L’artista è nata il 26 marzo 1963, sotto il segno dell’Ariete, a Pisa con il nome di Antonina Soldano. Cresciuta in Romagna, i suoi genitori hanno lasciato la casa di Riccione per trasferirsi a Roma e stare al suo fianco. Possiede inoltre anche origini pugliesi. Dal 2016 è sposata con Teo Bordagni.

Nel suo cv tanto Cinema e tanta Fiction

Nel 1985, Nina Soldano ha partecipato come concorrente a Fantastico 6, mentre nel 1987 è  stata Miss Sud in Indietro tutta di Renzo Arbore. Nel 1988 ha recitato nei film La notte degli squali e Delitti e profumi.

Il vero successo arriva, però, nel 1989 con il ruolo di Diana Corsini in Disperatamente Giulia, miniserie tv. Nel 1991 è stata tra le protagoniste di Paprika, di Tinto Brass. Poi è  stata la volta di altre fiction di enorme successo come In nome della famigliaIncantesimo, Professione fantasma, Un caso di coscienza fino alla soap Ricominciare.

Dal 2003 appassiona il grande  pubblico vestendo i panni di Marina Giordano in Un posto al sole. Nel 2006  ha partecipato  a Notti sul ghiaccio e nel 2011 al film Vorrei averti qui con Patrizio Rispo.

 

Impostazioni privacy