Acqua richiamata per possibile presenza di batteri: i lotti a cui fare attenzione

Grande paura ora per i consumatori dell’ Acqua Claudia dal momento che sono stati  ritirati dei lotti della stessa dal mercato: per possibile presenza di Staffilococco Aureo. Il richiamo da parte del Ministero della Salute che preoccupa- e non poco- la clientela che ora deve necessariamente correre ai ripari!

Nuova allerta per un prodotto alimentare ritirato dal mercato, si tratta di Acqua Claudia, gli esperti al lavoro.  E intanto si invita a riportare i lotti interessati nel punto vendita dove si sono acquistati. E qualora se ne sia consumata anche solo un po’…

Acqua Claudia nei guai: ritirati alcuni lotti dal mercato

Una nuova allerta alimentare riguarda questa volta un’acqua minerale molto nota, la Claudia, sia in versione da 1 litro e mezzo che in quella da mezzo litro.

In alcuni lotti di quest’acqua effervescente naturale potrebbero- a quanto pare- essere presenti dei batteri e -in particolare- lo Staffilococco Aureo che è molto dannoso per la nostra salute.

A darne notizia è il Ministero della Salute sul suo sito dove nel modello di richiamo specifica che l’allerta riguarda due lotti di Acqua Claudia.

Ecco quali bottiglie da tenere d’occhio…

Nello specifico bisogna stare attenti a non consumare le bottiglie che riportano i seguenti numeri e le seguenti date di scadenza:

  • Confezione da 1,5 litri: L21111 – data di scadenza 21-04-2023
  • Confezione da 0,5 litri: L21191 – data di scadenza 29-04-2023

Se se ne ha consumata anche solo una piccola parte, è necessario contattare immediatamente il proprio medico curante che saprà- di certo- dare qualche consiglio mirato a riguardo e anche organizzarci delle visite per vedere se il suo utilizzo ha intaccato il nostro organismo e in tal caso in quale misura.

L’acqua va riportata dove è stata acquistata

In entrambi i casi sopra fedelmente riportati, l’acqua minerale richiamata, tanto amata dagli italiani. è stata prodotta nello stabilimento di via della Sorgente Claudia 5, ad Anguillara Sabazia.

Chiunque avesse uno dei lotti segnalati deve riportarlo immediatamente al punto vendita in cui l’ha acquistato che saprà come muoversi a riguardo.

Impostazioni privacy