Il Volo, arriva la brutta notizia per i fan: “Potrebbero non esserci…”

Non poteva assolutamente mancare Il Volo alla 66a edizione dell’Eurovision Song Contest di Torino. Ma pare che potranno essere presenti soltanto due di loro. Uno infatti non sta bene e pertanto dovrà negarsi. I fan in subbuglio e seriamente preoccupati…

Il Volo rischia di essere “smembrato” nella sua acclamata presenza all’Eurovision Song Contest di Torino. Difatti pare che  uno di loro non potrà essere presente. Per quale motivo? Non sta- forse-  bene?

Il Volo, un componente fuori dall’ Eurovision, non sta bene!

Piccolo grande intoppo per uno degli ospiti dell’Eurovision 2022 per il quale è prevista la conduzione di Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Il Volo, trio musicale italiano amato in tutto il mondo, non calcherà il palco della kermesse musicale al completo. Il motivo? 

Gianluca Ginoble, uno dei membri del gruppo , è risultato positivo al Covid-19. Il baritono risulta tuttavia essere- fortunatamente- asintomatico. Così è stato annunciato nel tardo pomeriggio dell’11 maggio 2022, da La Repubblica.

L’assai spiacevole notizia arriva esattamente un giorno prima della loro esibizione prevista a Torino, che a quanto pare non sarà cancellata ma subirà solo una notevole variazione.

La soluzione? Ginoble potrebbe intervenire da remoto

Come riporta il quotidiano, il vice direttore di Rai1 Claudio Fasulo starebbe cercando di trovare una soluzione all’assenza del 27enne che accontenti tutti quanti, sebbene le fan del Volo siano davvero molto deluse, oltre che preoccupate per lui, sebbene, lo ricordiamo nuovamente per dovere di cronaca,  risulti- almeno per ora- asintomatico.

La soluzione più gettonata sarebbe quella di riuscire a far collegare e far  cantare Gianluca da  remoto, in modo che non risulti assente alla performance dei suoi compagni di gruppo, la cui mancanza di uno di loro potrebbe anche per altro essere alquanto penalizzante per la  buona riuscita della loro performance.

Una performance che prevede l’esecuzione del loro successo Grande Amore che  si è aggiudicata la vittoria del Festival di Sanremo 2015.  Ma come  spiega DavideMaggio.it i tre dovrebbero cimentarsi con una nuova versione del brano, rivisitato in chiave rock sinfonico, alternando poi parti in italiano e parti in lingua inglese.

Per loro si tratterebbe di un grande ritorno

Resta da vedere- chiaramente- se la risoluzione del problema incontrerà il gusto del pubblico e se davvero riuscirà a sopperire alla mancanza del cantante sul palco. Per Il Volo si tratta-comunque sia- di un grande ritorno all’Eurovision, stavolta in qualità di ospiti.

I tre – difatti- hanno già calcato il palco della competizione musicale ben  7 anni fa, ma  allora in veste di partecipanti dopo la vittoria a Sanremo. In quell’occasione il trio si classificò al terzo posto.