Roberto Farnesi età, figli, compagna, dove vive, stipendio, studi, ex: tutto su Umberto de Il Paradiso

Dal suo passato da playboy a fedele compagno e premuroso papà: tutto su Roberto Farnesi, l’Umberto de “Il Paradiso delle Signore”

Dall’autunno 2018 Roberto Farnesi interpreta il personaggio del commendatore Umberto Guarnieri nella seguitissima soap opera “Il Paradiso delle Signore“, ambientata nella Milano a cavallo tra gli anni ’50 e ’60. Se, quindi, sapete tutto di Umberto Guarnieri ma non di Roberto Farnesi che gli presta il volto, allora non dovete fare altro che continuare a leggere.

Roberto Farnesi nei panni di Umberto Guarnieri de “Il Paradiso delle Signore”-tipiu-11/05/2022

Nato in provincia di Pisa il 19 luglio del 1969 (ha quindi 52 anni), Roberto Farnesi è un veterano delle soap e delle fiction: dopo l’esordio sul piccolo schermo nel ruolo di Giuliano nella soap targata Mediaset “Centovetrine“, ha fatto parte del cast di popolari fiction quali “Carabinieri“, “Questa è la mia terra” e “Le tre rose di Eva“.

Non solo attore. Roberto Farnesi, infatti, è proprietario di un ristorante a Pisa cui si dedica anima e corpo quando è lontano dal set, coadiuvato dalla sua dolce metà.

Roberto Farnesi: compagna, ex e figlia

Roberto Farnesi e la fidanzata Lucya Belcastro-tipiu-11/05/2022

Forte di uno sguardo magnetico e del physique du rôle del bel tenebroso, Roberto Farnesi ha sempre interpretato ruoli da sciupafemmine, conteso da bellissime e conturbanti donne che gli cadono ai piedi. Questa, però, è la fiction perché nella realtà ora, dopo un passato da playboy (tra le sue conquiste anche le Miss Desirèe Noferini e Federica Bertolani), Roberto Farnesi è un fedele e innamorato compagno di Lucya Belcastro, la giovane che ha fatto breccia nel suo cuore.

Roberto Farnesi e Lucya Belcastro, laureata in Lingue e Letterature straniere all’Università di Firenze e dipendente di un importante marchio di abbigliamento, si sono conosciuti nel 2015 e da quel momento, nonostante i 27 anni di differenza, fanno coppia fissa. La loro storia d’amore, a dispetto dell’enorme differenza d’età, procede a gonfie vele e l’arrivo della prima figlia, Mia, ha ulteriormente consolidato la loro unione.

In un’intervista di qualche tempo fa a “Citofonare Rai Due” Roberto Farnesi per la prima volta ha esternato le proprie emozioni per aver coronato il sogno di essere diventato papà: “Ho una figlia di nome Mia. Lei è il mio grande sogno che ho realizzato e che ho sempre voluto. Bisogna trovare la persona giusta con cui coronarlo e finalmente l’ho trovata. Sentivo che prima o poi sarei riuscito a diventare genitore. Sono un papà premuroso, mi alzo tante volte la notte a vedere se Mia sta bene. Con lei ho scoperto la paura vera, sono terrorizzato da tutto. Cambiano le priorità, lei è la prima. Tutto il resto passa in secondo piano”.