Salta la fiction : doccia fredda per i fan di Don Matteo

Don Matteo, sta per subire uno stop di programmazione la fiction sul prete detective più famoso di sempre, che però adesso ha passato il timone a un altro eccentrico sacerdote. Via Don Matteo e ben arrivato Don Massimo!

Sono in crisi i fan più affezionati della serie Tv di maggior punta di Mamma Rai poiché – a quanto pare- non andrà in onda la prossima settimana, il giovedì sera in prime time. Da che cosa sarà sostituita? Doccia fredda per i telespettatori che ora vogliono assolutamente saperne di più!

Passaggio di testimone, da Don Matteo a Don Massimo

E’ ormai diventata un assoluto cult nel nostro Paese la fiction che vede protagonista lo splendido prete detective interpretato da Terence Hill! E che dire delle sue immancabili corse con la biciletta nel terreni alquanto impervi dapprima di Gubbio e a seguire di Spoleto (cosa nella realtà difficile dal momento che i due comuni appartengono a diocesi differenti) e  del suo geniale intuito che lo portava a risolvere i casi con la consueta illuminazione dopo aver raccolto e immagazzinato nella sua memoria tutte i dati necessari a risolvere il caso?

La nota amara è che ora nella stagione attualmente in corso il prete ha per ora passato il timone ad un sacerdote più giovane, che tuttavia sembra averne preso degnamente il posto. Si tratta di Don Massimo ed è impersonato dal bellissimo Raul Bova.

I volti storici tanto amati dai telespettatori, Il Maresciallo Ceccini, il Pm Nardi e la Capitana Olivieri

Al suo fianco continuiamo a trovare altri personaggi che hanno fatto la storia della fiction, in primis l’immancabile Maresciallo Nino Cecchini che vede il volto di Nino Frassica, un carabiniere un po’ pasticcione ma di animo buono e gentile, e la coppia che sin dai suoi esordi vive  un continuo susseguirsi di  alti e di  bassi in amore pur essendo invece più salda che mai sul lavoro: stiamo parlando del PM Marco Nardi, che vede il viso di Maurizio Lastrico, e della Capitana Anna Olivieri, alias Maria Chiara Giannetta.

I due tra l’altro sono anche stati protagonisti di un magistrale siparietto comico sul palco del Teatro Ariston durante l’ultima edizione del Festival di  Sanremo.

Ma ora la fiction, tanto amata dagli italiani di ogni età,  sembra che stia per subire uno stop, e il che ha molto allarmato i fan. E ora la domanda è d’uomo:  “Si tratta di un improvviso calo di ascolti?”.

Niente Don Matteo, c’è l’ Eurovision!

Niente di tutto questo per fortuna, per altro nonostante il volto di Hill sia stato soppiantato da Bova, gli ascolti sono rimasti altissimi!

In pratica nella serata di giovedì 12 maggio 2022  Don Matteo non andrà in onda per un motivo molto semplice; al suo posto è prevista la messa in onda di un evento mediatico molto importante, che coprirà non solo quel giorno ma anche le date del 10 e del 14 maggio,  poiché in esse andranno in onda tre serate dedicate all’Eurovision Song , la kermesse musicale continentale che quest’anno sarà ospitata a Torino, in quanto lo scorso a vincere l’edizione furono i Maneskin.

A rappresentare il nostro Paese sarà il suo canoro di Blanco e Mahmood, vincitori indiscussi con il brano Brividi nel Festival di Sanremo 2022.

Impostazioni privacy