Giusy Buscemi età, figli, marito, studi, stipendio, dove vive, Miss Italia: tutto sull’attrice de Il Paradiso delle Signore

Dalla carriera alla vita privata: ecco tutto quello che c’è da saper sulla ex Miss Italia, e de “Il Paradiso delle Signore”, Giusy Buscemi

Anche se è stata una protagonista della seguitissima soap opera “Il Paradiso delle Signore” solo nelle prime stagioni, i fan della soap non l’hanno mai dimenticata, merito, certo, del suo talento recitativo ma anche di una bellezza che non passa inosservata. Del resto, Giusy Buscemi, è di lei che stiamo parlando, è una ex Miss Italia, titolo conseguito nel 2012 e che è stato il suo trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo.

L’attrice, ed ex Miss Italia, Giusy Buscemi-tipiu-10/05/2022

Infatti subito dopo la corona di “più bella d’Italia” Giusy Buscemi esordisce sul grande schermo con “Baci salati” cui seguono “Nero infinito” e “Fratelli unici” dove condivide il set con Raoul BovaLuca ArgenteroCarolina CrescentiniMiriam Leone e Sergio Assisi.

Dal grande al piccolo schermo il passo è breve: Giusy è nel cast della nona stagione di “Don Matteo“, dove interpreta Assunta Cecchini, poi ottiene un ruolo ne “La bella e la bestia”, ne “Il giovane Montalbano”, nella fiction anglo-italiana “I Medici”, ne, come detto,  “Il Paradiso delle Signore“, dove presta il volto a Teresa Iorio, e nella terza stagione di “Un passo dal cielo” dove recita al fianco di, tra gli altri, Daniele Liotti, Gabriele Rossi, Serena Autieri e Maria Chiara Giannetta. Più recentemente l’abbiamo ammirata nei panni di Lucia Ferrari nella fiction sbanca-ascolti di Rai 1 “Doc-Nelle tue mani“.

Giusy Buscemi: biografia, marito e figli

Jan Michelini, il marito di Giusy Buscemi-tipiu-10/05/2022

Nata a Mazara del Vallo, centro in provincia di Trapani, il 13 aprile del 1993 (ha quindi 29 anni), Giusy Buscemi, all’anagrafe Giuseppina, cresce a Menfi insieme alla famiglia; una volta conseguita la maturità scientifica, si trasferisce a Roma dove si immatricola presso la Facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo de “La Sapienza“.

Attrice, ma anche ex Miss Italia ed ex modella, Giusy vive a Roma insieme al marito, il regista Jan Michelini, conosciuto sul set della fiction “Don Matteo”, e i loro due bambini, Caterina Maria, nata nel 2018, e Pietro Maria, venuto alla luce nel 2019.

Sul suo profilo Instagram, dove vanta quasi 88 mila follower, Giusy Buscemi pubblica post, anche più volte alla settimana, con cui condivide sprazzi di vita quotidiana, come le vacanze in Sicilia, e soprattutto l’amore per i suoi due figli.

Impostazioni privacy