Veronica Gentili età, laurea, stipendio, fidanzato, padre famoso: tutto sulla giornalista

Veronica Gentili è un volto noto del piccolo schermo, grazia ai programmi di politica, ma è anche una famosa attrice. Ecco tutto ciò che c’è sa sapere sull’artista giornalista.

Nata a Roma il 9 luglio del 1982, Veronica Gentili è un’artista poliedrica. E’ figlia dell’avvocato ed ex dirigente della Rai Giuseppe Gentili e di Netta Vespignani, famosa mercante d’arte e gallerista, definita artista straordinaria dal critico Duccio Trombadori. Due genitori da cui sicuramente ha ereditato la sua indole creativa e la sua parte più intellettuale.

Veronica è stata opinionista in diversi talk show, e oggi è una celebre presentatrice di Rete 4. Ha anche calcato i più prestigiosi palcoscenici teatrali oltre ad essere stata attrice del Grande Schermo. Conosciamola meglio

L’amore per la recitazione

In una recente intervista rilasciato a Il Giornale, Veronica Gentili ha dichiarato di aver scoperto a soli 4 anni, la sua vocazione per la recitazione. 

E fu proprio la recitazione la strada che ha deciso di percorrere dopo il ginnasio Terenzio Mamiani e il college a Londra, iscrivendosi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” ove si diploma nel 2006. Nello stesso anno debutta in Teatro, al Gigi Proietti Globe Theatre “Silvano Toti” con l’Otello di Shakespeare.

L’attrice non solo firma la sua prima regia, in collaborazione con il collega Roberto Pappalardo, ma interpreta proprio Desdemona. Ha recitato inoltre nel 1999 con Gabriele Miccino in “Come te nessuno mai”. Quindi parallelamente ai lavori teatrali, per i quali in alcuni di essi è stata anche sceneggiatrice, dal 2007 la ritroviamo al cinema e nel piccolo schermo in maniera assidua.

Seguono infatti diversi ruoli per le sale come Rossana nel 2009in “Le Ombre Rosse” di Francesco Maselli, uscito alla 66° Mostra di Venezia (fuori concorso) e vincitore del premio “Pietro Bianchi”.

 

Veronica Gentili entra nel giornalismo

Poi arriva il 2013, la svolta o lo spartiacque come lo si vuole intendere: Veronica Gentili inizia ad affacciarsi al mondo del giornalismo. Il 21 giugno inizia una collaborazione con “Il Fatto Quotidiano” in qualità di blogger. Il suo primo articolo?  “I silenzi omertosi della Chiesa Ogm”. Due anni più tardi, precisamente il 17 marzo 2015, si iscrive all’albo dei giornalisti.

Veroncia Gentili inizia così ad apparire come opinionista in diversi programmi televisivi, da Piazzapulita a L’aria Che tira su La7. Poi l’approdo come conduttrice su Rete 4 con Stasera Italia, Controcorrente e Buoni o Cattivi. La conduttrice è una persona molto riservata, ma pare che sia fidanzata con Massimo da almeno 6 anni.

Impostazioni privacy