Quanto spendono i Ferragnez per la scuola di Leone all’anno

Il piccolo Leone Lucia Ferragni non poteva che essere mandato in una scuola per l’infanzia prestigiosa, ma quanto spendono mamma Chiara e papà Federico per la sua retta? Una cifra- a quanto pare- da capogiro!

Nuove indiscrezioni sulla retta della scuola materna del piccolo Leone Lucia Ferragni. Quanti soldini spendono i suoi tanto amati e celebri genitori in tale direzione? La cifra.

Ferragnez, scuola esclusiva per il piccolo Leone

I Ferragnez hanno iscritto da poco tempo il primogenito in una delle scuole più di rilievo della città meneghina. L’istituto esclusivo prevede un costo annuale extralarge ed i bambini che la frequentano devono indossare una divisa specifica.

Il piccolino- lo ricordiamo per dovere di cronaca-  è nato il 19 marzo 2018. ergo, dati alla mano,  è arrivato  per lui  il tempo di iniziare un percorso scolastico.

Mamma e papà hanno pensato per lui ad un istituto bilingue e assai privilegiato di Milano, città dove vivono e operano. Una scelta che- indubbiamente- non possono permettersi tutti, visto il costo assai  esoso della retta annuale prevista dalla scuola. Ma di quale istituto si tratta?

Si tratta della prestigiosa St. Louis School, ovvero un istituto- come giù accennato- bilingue dove gli alunni devono indossare la divisa ufficiale.

E’ una scuola che comprende tre sedi ed offre agli iscritti un percorso formativo completo: si parte dall’istruzione per l’infanzia fino ad arrivare al liceo e alla preparazione pre-universitaria.

La cifra della retta, di certo non sostenibile per tutti!

La coppia- insomma- ha deciso di non badare a spese per l’istruzione e la formazione del loro figlio primogenito e per questo motivo  ha deciso di iscriverlo ad un istituto che presenta una retta che non è- di certo- sostenibile per tutti.

Ma visti i personaggi di cui stiamo parlando i soldi non sono di certo un problema!  Secondo quanto riporta msn.com, per la scuola dell’infanzia la retta annuale è di 11.370 euro, con possibilità di pagare in due rate.

Il portale delle notizie di Yahoo riporta inoltre che per la scuola primaria (le elementari) il costo lievita ancora di più ed arriva a 15.730 euro l’anno, mentre per coloro che hanno i figli iscritti nella scuola secondaria di primo e secondo livello (medie e superiori) può arrivare a  18.170 euro l’anno.

Previste anche spese extra

Ma le spese- a quanto pare-  non finiscono qui! Secondo quanto sottolinea sempre il portale, pare che il prezzo cambi a seconda della sede. Inoltre i genitori sono tenuti a pagare un extra per i pasti. Si legge che questo va dai 1.350 euro ai 1.475 euro. Ogni alunno iscritto, oltre ad indossare l’uniforme scolastica, deve presentarsi con un iPad.

Possiamo quindi capire che Chiara e Fedez hanno deciso di dare il meglio a Leone e sicuramente non sarà da meno anche la piccola Vittoria quando arriverà pure il suo momento.

Impostazioni privacy