Mauro Corona curiosità: quanto guadagna a Cartabianca

Stanno cominciando a circolare numerose e sempre più pressanti indiscrezioni riguardanti il cachet dell’arrampicatore oggi meglio conosciuto come scrittore e valente opinionista di Cartabianca, Mauro Corona. Che cifra percepisce l’uomo ad ogni sua ospitata?

Quanto guadagna realmente e a quanto ammonta il patrimonio dell’opinionista di Cartabianca? Fuori le cifre…

Mauro Corona, un personaggio oggi conosciutissimo

Ormai tutti sappiamo bene chi è Mauro Corona, classe 1950, segno zodiacale Leone. La sua è stata ed è tuttora  una vita intera sin da bambino dedicata  al suo vivo e immenso amore per  l’alpinismo e per  le scalate. Ma, all’onor del vero,  anche la lettura e la letteratura sono sempre state fondamentali per lui.

Ha appreso fin da bambinetto  l’arte della scultura lignea dal nonno intagliatore. Ha frequentato l’Istituto per Geometri Marinoni di Udine, per poi ritirarsi alcuni anni dopo.

Il lavoro più importante è  stato quello svolto in una cava sino al servizio militare, che è stato fondamentale per far nascere in lui anche la passione per la scultura che lo ha portato ad avere la sua prima mostra personale nel 1975.

Non solo sportivo, ma anche uno scrittore di immenso successo e un artista con la ” A” maiuscola

Nel frattempo ha continuato a seguire la sua passione per l’arrampicata, mentre nel 1997 ha intrapreso la carriera di scrittore, grazie ad un amico giornalista che ha pubblicato alcuni suoi racconti sul quotidiano Il Gazzettino.

Da quel momento in poi ha pubblicato vari libri diventati poi dei veri best sellers, per poi partecipare anche alla realizzazione di alcuni documentari, tutti quanti degni di nota.

Il 17 luglio 2011 il libro La fine del mondo storto si è aggiudicato il rinomato Premio Bancarella 2011, mentre nel 2014  l’uomo ha vinto il prestigioso Premio Mario Rigoni Stern.

A livello privato e sentimentale, sappiamo che è sposato con Francesca e che ha ben quattro figli.

Il suo patrimonio e i suoi cachet

Come spesso accade quando si tratta di volti noti del mondo dello spettacolo, non è dato sapere a quanto ammontino per l’esattezza i guadagni e il patrimonio di Mauro Corona. Vista la sua carriera, comunque, è possibile ipotizzare che si tratti di cifre non affatto indifferenti.

A tal proposito, ai microfoni de La Zanzara su Radio24, così come riportato da FunWeek, Mauro Corona parlando dei guadagni in Rai per ogni puntata di Cartabianca ha affermato: “Prendevo 500 euro a puntata che poi ho scoperto che con le tasse diventavano 250. Non lo sapevo. Ma le prima puntate dell’anno prima che mi eliminassero le ho fatte senza contratto e senza liberatoria, e Di Mare che dirige Rai 3 lo dovrebbe sapere. Ma io mi divertivo, davamo leggerezza alle persone“.

Impostazioni privacy