Maria De Filippi patrimonio: quanto è ricca la regina di Mediaset?

  • Maria De Filippi è una conduttrice e più che mai una donna che non ha affatto bisogno di presentazione in quanto tutti nel nostro Paese conoscono, sia per essere la moglie di Maurizio Costanzo, sia – e soprattutto – per le sue numerose conduzioni di programmi di immenso successo. Ma ora ecco spuntare alcune  indiscrezioni riguardo al suo patrimonio. A quanto ammonta? Le cifre!

Quanto è realmente ricca Maria De Filippi, la regina indiscussa delle Reti Mediaset, e quanto guadagna? Le indiscrezioni sul patrimonio della “Signora Costanzo”…

Maria ha avuto come pigmalione Maurizio Costanzo: galeotto fu un convegno

Maria De Filippi è oggi- dati alla mano- una delle conduttrici più amate della Tv Italiana, oltre che l’indiscussa Regina delle Reti Mediaset, ma che cosa sappiamo del suo passato? In primis che non è- di certo- figlia d’arte…

Ha frequentato  il Liceo Classico e immediatamente dopo si è laureata in Giurisprudenza. Si avvicina agli inizi degli Anni ’90 al mondo della TV per merito soprattutto dell’uomo che a metà dell’ultimo decennio del ‘900 diverrà suo marito, ovvero  Maurizio Costanzo che lei ha  conosciuto durante un convegno contro la pirateria musicale.

Il giornalista si accorse subito del potenziale della ragazza chiedendole di fargli da collaboratrice. Nascerà poi un grandissimo amore che perdura tutt’ora.

E’ lei la vera Regina delle Reti Mediaset

Queen Mary, come viene affettuosamente chiamata, non è solo una conduttrice televisiva, ma anche autrice e produttrice. Quando ci si riferisce alla sua persona  si è soliti soprannominarla  come “La Regina delle Reti Mediaset”, proprio per la grande potenza economica e l’immenso seguito che ha creato attraverso la sua società.

Attualmente risulta proprietaria con RTI di una società di produzione televisiva,  quale la Fascino S.r.l.,  fondata insieme al marito, che nel corso degli anni ha dimostrato di saper volare molto ma molto in  alto!

Inoltre nel 2012 ha fondato Witty Tv, una piattaforma social che rimanda ai vari format prodotti dalla società, ove è possibile -per l’appunto- rivedere in streaming gratuitamente le varie puntate una volta che sono state già trasmesse.

I suoi guadagni 

Questi format, tra cui i più celebri da lei stessa creati:  Amici di Maria De Filippi, Uomini e Donne, C’è posta per te Temptation Island, che -per altro -non vede la sua  conduzione ma  quella di Filippo Bisciglia, hanno costituito un’enorme fatturato per l’importante società di produzione.

Nel 2020 la Fascino ha prodotto una cifra esorbitante: ben 65 milioni di euro!

Ma quanto guadagnerebbe lei?

Conti alla mano la conduttrice più solida di casa Mediaset guadagnerebbe poco meno 10 milioni all’ anno, anche se poi gli utili sono inferiori. Da quello che è noto, il guadagno sarebbe diviso a metà proprio con l’azienda del Biscione e se è vero che il guadagno è alto, i ricavi lo sono un po’ meno visto che le spese sono molte e alte.

Le cifre esatte? 13,5 milioni per il personale autonomo, 9 milioni per il personale assunto, 5,3 per i diritti d’ autore di regia e di immagine, 2,5 per la scenografia e 2 per alberghi e ristoranti.

Impostazioni privacy