L’eredità, il concorrente perde tutto per “colpa” di Flavio Insinna: caos in studio

Gelo nello studio del game show “L’eredità”: un concorrente è stato eliminato per “colpa” del conduttore Flavio Insinna

L’eredità“, game show condotto da Flavio Insinna, è uno dei programmi televisivi di maggior successo degli ultimi anni: tutti giorni, nel preserale della rete ammiraglia del Servizio Pubblico Radiotelevisivo, Rai 1, tiene incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori.

Flavio Insinna, conduttore de “L’eredità”-tipiu-09/05/2022

Se Samira Lui e Andrea hanno il ruolo di “Professori” inflessibili e preparati, Flavio Insinna, compenetrandosi nelle ansie dei concorrenti e quindi derogando al suo ruolo di arbitro imparziale, spesso veste i panni del compagno di banco che istintivamente è portato a suggerire durante l’interrogazione. Tuttavia in una delle ultime puntate questo eccesso di empatia verso i concorrenti gli ha giocato un brutto scherzo: il popolare conduttore, infatti, con un indizio sbagliato ha indotto in errore un concorrente, un dettaglio che sicuramente è stato notato dai fedeli spettatori del programma di Rai 1.

Cerchiamo, dunque, di capire cosa è successo. Il concorrente in questione, Guido, è stato eliminato al triello, il duello a tre che precede la fase clou del game show, la “ghigliottina“, proprio per “colpa” del simpaticissimo conduttore.

Flavio Insinna fa eliminare Guido a “L’eredità”

“L’eredità”, Flavio Insinna ha fatto eliminare un concorrente-tipiu-09/05/2022

Durante il triello a Guido è stata rivolta la seguente domanda: “Quale aggettivo della letteratura si usa per definire una situazione assurda e paradossale?”. Le opzioni erano “shakespeariano“, “dickensiano“, “kafkiano” e “proustiano“, la risposta giusta era chiaramente “kafkiano”.

Peccato che Guido si sia fatto influenzare dall’involontario suggerimento dato da Flavio Insinna che in attesa della sua risposta, da consumato attore oltre che bravo conduttore televisivo, ha tentato di imitare la faccia di un proustiano. Ritenendo che fosse un indizio, Guido quindi ha raccolto tale suggerimento dando così la risposta sbagliata che di conseguenza ha sancito la sua eliminazione dal gioco.

Un’eliminazione, come detto, che il pubblico che segue da casa il game show ha attribuito all’istrionico Flavio Insinna a causa della sua mimica facciale nei pochi secondi che hanno preceduto la risposta errata di Guido. Insomma, “L’eredità” si conferma un programma che regala emozioni e colpi di scena degni delle più amate soap opera.

 

Impostazioni privacy