Elisabetta Franchi dove vive: la casa da sogno della stilista

La famosissima stilista Elisabetta Franchi,  sorella della splendida  dama di Uomini e Donne Catia, che ora sta facendo molto parlare di se, “apre le porte” per così dire, della sua meravigliosa casa, dotata di ogni confort e immersa nella natura.

“Porte aperte” della splendida casa bolognese della stilista Elisabetta Franch, i cui capi sono venduti e apprezzati in tutto il mondo. Una villa da sogno. Da rimanere incantanti innanzi alla sua visione.

Elisabetta Franchi e la sua villa immersa nel verde

Elisabetta Franchi è uno dei più grandi nomi del mondo della Moda, ma lei,  nonostante il successo, non dimentica  affatto le sue origini. Ogni volta che viene intervistata non ci pensa su due volte a fare riferimento al passato tutt’altro che roseo: è -infatti- nata in una famiglia povera, le cui condizioni economiche erano così complicate da averla costretta ad abbandonare il liceo per andare a lavorare.

Una volta cresciuta, la determinazione e la passione per il Fashion System le hanno permesso di arrivare a una svolta, dandole poi pian piano  la possibilità di costruire un vero e proprio impero che porta il suo nome.

Un altro dei suoi desideri che ha trasformato in realtà dopo aver raggiunto il successo? Diventare proprietaria di un’enorme casa, completamente  immersa nella natura e dotata di ogni comfort possibile e immaginabile.

Da rudere a una villa da Mille e Una Notte: una vera oasi di pace!

La donna ha sempre avuto un sogno nel cassetto: acquistare e ristrutturare una casa di campagna, così da vivere una vita circondata dalla bellezza della natura. A inizio XXI secolo, ovvero nel 2000, ha trasformato il suo grande  desiderio in una splendida e fulgida  realtà diventando proprietaria di un casale immerso nel verde delle valli bolognesi.

Per l’esattezza la sua dimora dista 15 km dal centro di Bologna.  Ma di che cosa si tratta esattamente? Inizialmente, ovvero prima che lei ci facesse mettere mano, si trattava di un  rudere risalente agli inizi del secolo precedente su cui nessuno avrebbe scommesso nemmeno un centesimo!

Ma poi l’abile architetto e designer Alfredo Mattesini, con le sue idee e il suo lavoro assolutamente impeccabile è riuscito a trasformarlo in una villa da Mille e Una Notte!

Ed è qui che la stilista ama sia riposare che dare adito alla sua fantasia quando deve creare qualcosa di nuovo.

Un ingresso fiabesco e un interno dotato di ogni confort

L’esterno della casa è davvero  immenso: l’ingresso è costituito da un corridoio circondato da alberi, cespugli e addirittura un ruscello!

Ci sono delle enormi piscine con tanto di divanetti dove prendere il sole, pavimenti in legno, un salotto outdoor e addirittura un giardino segreto che è  uno tra i luoghi preferiti di Elisabetta.

Passando all’interno, molto luminoso in toto come ambiente,  possiamo notare la cucina che ha un’isola centrale ed è dotata di  elettrodomestici di ultima generazione. Inoltre in essa troneggia  un’enorme foto che mostra Elisabetta con il pancione ed è risalente al periodo della prima gravidanza.

La sala da pranzo– invece- con le sue pareti in vetro, il suo pavimento in marmo e il suo tavolo da oltre 10 posti, sembra essere quella di un ristorante stellato. Non è un caso che la Franchi organizzi spesso pranzi e cene con amici e parenti, rendendo il tutto più suggestivo con fiori, oggetti di design e accessori provenienti dai più remoti angoli del mondo.

La camera a cui non è riuscita a rinunciare? Una mini palestra dove allenarsi quotidianamente e scaricare la tensione e lo stress.

Impostazioni privacy