Amici anticipazioni 7 maggio: gli eliminati, finalisti, super ospite: tutto sul serale

La semifinale di Amici è stata registrata mercoledì 4 maggio e ora non ci resta che attendere la messa in onda prevista per sabato 7 maggio. Quello che è stato fatto possiamo scoprirlo attraverso le anticipazioni, già divulgate in rete. La domanda principale rimane una: chi sono i finalisti?

L’ultima registrazione di Amici 2022 è stata fatta mercoledì 4 maggio. Com’è noto la finale sarà in diretta e quelle che seguono sono le ultime anticipazioni di un’edizione travolgente e ricca di colpi di scena. 

Maria De Filippi ha voluto sfatare ogni dubbio, annunciando con largo anticipo, durante il daytime, che i finalisti saranno cinque. Non aspettiamoci dunque finalisti dell’ultimo minuto, perché ciò non accadrà. O almeno è davvero proco probabile.

 

Chi prenderà la felpa e chi sarà eliminato

La semifinale di Amici intanto si svolgerà all’insegna delle consuete partite, che daranno un finalista scelto dai giudici. La prima e la terza partita riguarderà i cantanti. La seconda invece sarà disputata tra i ballerini. Chi non ne vincerà nessuna andrà al ballottaggio, che non avrà limiti di categoria.

Secondo gli spoiler, che già corrono nel web, lanciate dal profilo di Amici News, i nomi dei finalisti scelti nelle partite sono Sissi, Michele e Luigi, mentre Alex, Serena, Albe e Daro rimangono in gioco per conquistare gli ultimi due posti. Le anticipazioni non rivelano i nomi di chi prenderà la felpa e di chi invece sarà eliminato e quindi bisogna aspettare. Quello che è certo, sono i risultati delle partite. Ecco come si sono svolte e che epilogo hanno presentato.

Le partite della semifinale di Amici

Il via lo ha dato la partita per l’ottenimento del boccino, poi si sono svolte le gare del comparto cantanti. Sissi, Luigi e Albe si sono affrontati a colpi di canzoni e intonature, nello specifico: Sissi contro Luigi, con la vittoria di Sissi; Sissi contro Luigi, vince Luigi; Alex contro Albe, vince Alex; Alex contro Sissi, vince ancora una volta Sissi. Sissi dunque è in finale.

La partita dei ballerini ha visto vincere nella sfida iniziale Michele. Ecco il dettaglio: Michele contro Dario, vince Michele; Michele contro Serena, con la vittoria di Serena; Guanto di sfida Michele contro Dario, vince Michele. Michele è in finale.

I cantanti sono tornati nella terza partita con Luigi che dà il La. Ovvero: Luigi contro Alex, vince Alex; Luigi contro Alex, vince Luigi; Guanto di sfida Luigi contro Albe, vince Albe;
Luigi contro Albe, vince Luigi. Luigi è in finale. 

Solo guardando l’intera puntata di sabato, si scoprirà l’esito del ballottaggio e quindi chi sono gli ultimi due finalisti di Amici 2022. E l’ospite della semifinale? E’ Marco Mengoni.

Impostazioni privacy