“Amici”, il dramma della ballerina che lotta da due anni contro la leucemia

Dramma assoluto quello che vede protagonista una ballerina di Amici che da due anni sta lottando contro una terribile malattia che potrebbe non darle scampo. La bella e brava Agata Reale ne ha ampiamente parlato sui Social e nel scorso di varie interviste rilasciate per la carta stampata alla quale dice grazie per aver parlato di lei tramite alcune Stories. L’affetto dei fan che le scalda il cuore.

Agata Reale, ballerina di Amici che da due anni lotta contro il male parla del suo dramma a cuore aperto e senza filtri con i fan sui Social. La sua più grande paura…

Agata Reale e la sua triste realtà, ma lei non molla!

Agata Reale sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia. Nota per essersi classificata seconda alla sesta edizione di Amici dove sono state- a dir poco- memorabili le sue litigate con la coach Alessandra Celentano.

La ragazza poi, in nome della sua fulgida bellezza e ingente parlantina, ha anche rivestito l’interessante ruolo di inviata per Verissimo nella stagione 2002.

Ma oggi per lei la realtà à ben diversa. Tristemente diversa.

Di fatti la giovane  catanese ha appena  terminato la chemioterapia di mantenimento ma l’angoscia e la paura restano. “Non posso dire di avercela fatta”,  ha raccontato in un lungo e assai commovente  post condiviso su Instagram.

 

Lotta anche per il bene di sua figlia

Il 26 agosto 2019 è diventata moglie del modello e attore Carmelo De Luca, dalla cui unione è nata una splendida bambina di nome Cloe. Autentico cuore di mamma dunque, che potrebbe, anzi sicuramente lo è, un ottimo motivo per cui la ex ballerina di Amici si sta sentendo particolarmente attaccata alla vita e determinata più che mai, come una vera leonessa,  a non cedere a questo maledetto demone che si sta impossessando di lei e che le ha cambiato la vita.

 

Il suo messaggio doloroso e ricco di coraggio

“È difficile spiegare quell’attimo in cui ti dicono di avere una malattia tumore, cancro! Parole così forti che fanno paura, la parola che mi accompagna da anni è leucemia!”, sono queste  le parole con cui l’ex ballerina esordisce per parlare a cuore aperto su Instagram con i suoi fan, ancora tanto numerosi che ora più che mai hanno deciso di farle sentire il loro sostegno.

Ma lei ha anche una grande paura, quella di lasciare sola la sua bambina.

“Eppure io ho avuto solo paura di lasciare la mia bambina anche se sapevo di lasciarla in ottime mani! Sarei stata tranquilla ma una figlia merita una madre”, ha infatti poi tosto rivelato.

E poi ha deciso di proseguire sviscerando un poco alla volta le sue sensazioni: “È difficile spiegare cosa vuol dire avere il pic senti un pizzico all’interno del braccio e poi ti infilano un tubicino piccolo piccolo piano piano seguendo la tua vena in un percorso a pensarci impressionante”.

Ma nel suo post c’è anche tanto coraggio, misto a ingente dolore, anche per la perdita della femminilità per via della perdita dei capelli, come ha sottolineato prontamente la stessa: ” E’ difficile spiegare la sensazione di chiudersi in bagno e rasarsi i capelli:  quella la ricordo, solo negli occhi di chi mi stava accanto in quel momento chiusi in bagno con me. Me lo ricordo bene quel rasoio lo usai come un senso di sfida contro il mostro,  quasi per dire ti faccio vedere io brutta bestia!”.

Impostazioni privacy