Alessandro Benetton età, fidanzata, patrimonio, Deborah Compagnoni, figli, studi: tutto su di lui

Famoso imprenditore italiano, Alessandro Benetton, ha scritto da poco un libro dove parla della sua vita e della sua celebre famiglia. Conosciamolo meglio.

Alessandro Benetton è il secondo figlio di Luciano Benetton e Maria Teresa Maestri. Per 13 anni è stato il marito dell’ex campionessa olimpica e mondiale di sci alpino Deporah Compagnoni, dalla quale ha avuto tre figli: Agnese, Tobias e Luce.

L’imprenditore del resto è un appassionato di sport di alto livello, nello specifico proprio dello sci alpino. È infatti allenatore federale della Federazione Italiana Sport Invernali e kite surf. Allo stesso tempo ama molto l’arte moderna e pare che sia un appassionato collezionista.

La famiglia e gli studi

Alessandro Benetton è a capo della società finanziaria della sua famiglia, la Benetton, con il 67% delle azioni. Nato nel 1964, appartiene ad una delle famiglie più ricche d’Italia. L’azienda Benetton famosa in tutto il mondo, è un’azienda tessile fondata proprio nel 1965 (un anno dopo la sua nascita) da suo padre Luciano e dagli zii Gilberto, Giuliana e Carlo, in provincia di Treviso.

Alessandro ha studiato negli Stati Uniti. nel 1987 si è laureato in business administration presso l’Università di Boston. Il 6 luglio del 1991 invece ha conseguito il Master in business administration a Harvard, con relatore Michael Porter.

L’azienda

Come produttori di capi di abbigliamento i Benetton sono cresciuti in maniera esponenziale, aprendo una rete di negozi in franchising nel mondo, con i marchi Undercolors of Benetton e Sisley. Recentemente i Benetton sono balzati su tutti i giornali per la tragedia del crollo del Morandi a Genova. “Confesso che ho detto no… A mio padre, alla famiglia, alla scelta di restare in silenzio dopo la tragedia del crollo del Morandi”, ha fatto sapere Alessandro in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Il matrimonio con Deborah Compagnoni

Alessandro Benetton è famoso anche per essere stato il marito di Deborah Compagnoni. I due si sono sposati nel 2008, ma la coppia purtroppo, proprio durante il periodo del lockdown, forse a causa della prolungata convivenza forzata, ha deciso di separarsi. Ad oggi i due vivono in due case diverse.

Il patrimonio di Alessandro Benetton

Avere notizie certe sul patrimonio di Alessandro Benetton è impossibile. L’azienda è un vero e proprio impero. Quello che si sa però è che il suo gruppo 21 Invest ha un fatturato di 1,8 miliardi di euro e gestisce ben 11 mila dipendenti

Impostazioni privacy