Manuel Bortuzzo, che lavoro fa il papà: tutto su di lui

Manuel Bortuzzo dopo aver partecipato al Grande Fratello Vip, è finito su tutte la pagine di cronaca rosa per la sua storia, ormai finita, con Lulù Selassiè. Sullo sfondo di questa relazione molto chiacchierata è rimasto sempre suo padre Franco. Conosciamolo meglio.

Quando Manuel Bortuzzo, scambiato per un altro, nella notte tra il 2 e il 3 febbraio viene raggiunto da una pallottola che lo condanna per sempre su una sedia rotelle, suo padre Franco, si è subito messo a disposizione dei media, per parlare della storia del figlio, per raccontarla, per difenderlo.

Franco Bortuzzo ha subito dato l’idea di un padre attento e protettivo. Un leone pronto a fare di tutto per la felicità del figlio.

Anima e corpo per Manuel

Manuel Bortuzzo è stato sicuramente la rivelazione di questo Grande Fratello 2021-2022. Il giovane, testimone diretto di una storia drammatica e davvero difficile, si è fatto conoscere per la determinazione e la sensibilità. Ma anche per un’immensa forza, la stessa che ritrova nella sua famiglia, in particolar modo nel padre.

Franco Bortuzzo non ha lasciato un attimo il suo ragazzo. Sicuramente non subito dopo la tragedia e neanche quando ha deciso di partecipare al Grande Fratello Vip. Non sappiamo molto della biografia di quest’uomo, ma quello che è certo è che si dedica anima e corpo a Manuel.

Chi è Franco Bortuzzo

Franco si è trasferito a Roma per stare vicino suo figlio. È entrato nella casa del Grande Fratello Vip due volte e ha detto la sua anche sulla relazione del figlio con Lulù Selassiè, esprimendo schiettamente la sua contrarietà. 

Ciò che si sa su Franco Bortuzzo è che si è diplomato alla scuola di perito edile nel 1978 e che ha studiato alla Facoltà di Psicologia alla Sapienza di Roma. Come suo figlio purtroppo, diventa noto a febbraio 2019, dopo la brutta sparatoria. Franco è sposato con Rossella Corona ed è padre di 4 figli: Manuel, Jennifer, Kevin e Michelle, tutti cresciuti a pane e sport.

Il papà di Manuel infatti è molto sportivo e anche tutti i suoi figli lo sono, soprattutto nell’ambito del nuoto, uno sport che Franco ama particolarmente. Franco è attivo in una campagna di sensibilizzazione che ha come tema la disabilità, lo sport e l’inclusione.

Impostazioni privacy