Bianca Berlinguer, avete mai visto la sua casa? Elegantissima

Bianca Berlinguer è una delle giornaliste più amate della televisione. Il suo programma Cartabianca su Rai 3 è molto seguito, anche per i simpatici siparietti (spontanei) con Mauro Corona. La giornalista è una donna elegante e apparentemente molto austera. Ecco com’è la sua casa.

Tempo fa Bianca Berlinguer ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, attraverso la quale ha parlato molto di se, della sua infanzia e del suo amato lavoro da giornalista. Nonostante la sua riservatezza, Bianca ha fatto sapere che presto lei e il suo compagno di una vita Luigi Manconi, dal quale ha avuto sua figlia Giulia, nata nel 1998 convoleranno a nozze.

La coppia vive con il celebre scrittore e sociologo a Roma, in una zona molto elegante, in uno splendido appartamento. Ovviamente è difficile vedere nella sua totalità l’arredamento della casa, anche perché la Berlinguer non è molto avvezza ai social e le immagini che ha condiviso che la immortalano nel suo ambiente familiare, sono davvero rare. Tuttavia averne un’idea, è possibile.

Le immagini della casa di Bianca Berlinguer

Le poche foto che Bianca Berlinguer ha condiviso sui social mettono in risalto uno stile ricercato e il gusto della padrona di casa. Un grosso aiuto lo forniscono Le Iene, grazie allo scherzo che tempo fa, il programma ha fatto alla giornalista con la complicità della figlia.

Sicuramente molti non hanno dimenticato quando i protagonisti del programma “più cattivo” della Tv, con Damiano “Er Faina”, hanno fatto credere alla giornalista che Giulia avesse comprato una patente falsa. Un colpo per lei, ma anche un modo per i telespettatori di sbirciare un po’ all’interno della sua casa.

Tonalità chiare e parquet

Dalle immagini infatti è emerso il salotto elegantissimo e ben illuminato, anche grazie ai colori chiari, come il bianco alle pareti e i divani beige. Un ambiente che risulta molto accogliente e che rispecchia l’anima intellettuale dei suo abitanti, attraverso i quadri appesi alle pareti e il tavolino di legno, davanti alle poltrone, carico di libri e vasi decorativi.

Dal profilo Instagram della giornalista invece notiamo il parquet in legno scuro, che corre per tutta la casa. Nella foto si vede anche un bellissimo albero di Natale. La casa di Bianca Berlinguer ha anche una parte esterna dove primeggia il verde e dove ama sicuramente correre il suo amatissimo cane. 

Impostazioni privacy