Amici, quanto guadagnano gli allievi con gli inediti? Cifre da capogiro

Sono stati resi pubblici i guadagni degli allievi di Amici, ottenuti con la pubblicazione dei loro inediti su Spotify. 

Amici 22 sta giungendo al termine. Manca poco alla finale e presto si coprirà il vincitore o la vincitrice di quest’edizione. Al di là di come vanno le cose, tutti i partecipanti hanno avuto da quest’ esperienza, sicuramente qualcosa di positivo. A cominciare dai guadagni.

Si perché, nonostante ancora adesso non sia previsto alcun compenso per i giovani, che conquistano il banco della scuola di Canale 5, c’è da sottolineare che il guadagno arriva in maniera indiretta, a cominciare dalla visibilità e dagli inediti, nello specifico per i cantanti, che nel corso del programma vengono presentati al pubblico. 

I guadagni su Spotify

Per alcuni dei cantanti di Amici la partecipazione al talent, è stata particolarmente fruttuosa. Un guadagno che continua nel tempo e che si rinnova di anno in anno. Il bilancio per alcuni di loro, è molto positivo, grazie alla possibilità di presentare i loro brani inediti nel corso del programma. Possibilità messa in atto dall’edizione di Amci 20.

Tanto per cominciare ci sono cantanti che hanno davvero fatto il botto. Riunendoli tutti, tra quelli che si distinguono per particolare successo, è possibile fare una classifica delle cifre più alte incassate nell’ulitma storia di Amici, grazie a Spotify.

La mini classifica dei cantanti di Amici

Secondo ultimora.news la mini classifica vedrebbe Tancredi al quarto posto, che attingendo da Novella 2000, avrebbe guadagnato 32.680 euro da Spotify grazie al suo brano “Las Vegas”.

Al terzo posto invece troviamo Deddy: 47.300 euro guadagnati grazie a Il Cielo Contromano. Non si hanno al momento i dati registrati sull’altro inedito “o passi”, anche se il singolo si trova in questo momento al primo posto nella playlist Alta Rotazione di Spotify.

Ad aggiudicarsi il secondo posto in questa classifica dei guadagni più alti degli allievi di Amici c’è Aka7even. Il cantante campano con il suo disco d’oro Mi Manchi ha incassato ben 73.100 euro con gli stream di Spotify.

E il primo posto? Il primo posto è conquistato da Sangiovanni. La sua Lady gli ha fatto guadagnare ben 117.590 euro su Spotify che si aggiungono ai guadagni di un altro suo brano che sta andando particolarmente bene: Tutta la Notte, che gli ha fatto incassare 57.250 euro.