Katia Follesa è dimagrita 20 kg, come ha fatto

Katia Follesa ha perso molti chili: “Perdere peso è stato fondamentale per la salute”, dice la comica 45enne raccontando come ha fatto ha ritrovare la linea perfetta.

Katia Follesa, dimagrita
Katia Follesa – Tipiu.com

Come ha fatto a dimagrire Katia Follesa

L’evidente dimagrimento della comica famosa per le sue gag in tv, non può passare inosservato al pubblico che da molti anni segue il suo percorso in televisione. ‘LOL – Chi ride è fuori’ è il programma di Amazon in cui la Follesa sta lavorando riscuotendo un grande successo grazie alla sua innata simpatia. Ma Katia è diventata famosa già da tempo, in particolare la sua popolarità si è sviluppata nel 2004 in seguito alla partecipazione di Zelig.

Katia Follesa è presente su Real Time con il programma Cake Star ma oggi vuole soprattutto spiegare come ha fatto a perdere 20 kg. La motivazione che l’ha spinta a intraprendere un percorso dimagrante si deve ricercare in un problema di salute e non di pura vanità. La comica ha dovuto impegnarsi a eliminare i grassi in eccesso per limitare le conseguenze causate dalla cardiomiopatia ipertrofica. Si tratta della stessa malattia che ha portato al decesso del padre di Katia.

“Mi trovo bene, ora riesco a dormire senza avere la tachicardia o il fiatone. Per me perdere peso è stato fondamentale per la salute: ho un problema congenito al cuore” dice la Fallesa durante un’intervista rilasciata al magazine F. “Ho seguito un percorso medico con un nutrizionista e ancora oggi, dopo un anno, faccio sport con un personal trainer tre volte a settimana. Ho rinunciato a uno stile di vita ‘pasticcione’ per essere più reattiva, perché spesso avevo vuoti e sonnolenza”.

Come ha fatto Katia a dimagrire

Lo stile di vita della comica è cambiato totalmente, le sue abitudini ora si basano sul mangiare sano e fare sport. La conduttrice resta ancora oggi sotto controllo del medico e del nutrizionista, oltre a seguire un programma sportivo con un personal trainer.

Le cure mediche che segue mantengono stabile il suo stato di salute e sotto controllo la patologia ereditaria. Tale condizione di salute l’ha fatta desistere dall’avere un secondo figlio dopo la primogenita Agata che è nata nel 2010 dall’unione con il compagno Angelo Pisani.

Katia Follesa dimagrita
Katia Follesa – TiPiu.com

Il primo incontro tra la coppia, che condivide anche il lavoro oltre alla vita privata, è avvenuto nel 2006 a Zelig. Il programma ha rappresentato una vera e propria svolta per entrambi sia professionalmente che privatamente unendoli in un amore che è ogni giorno più solido. “Ho cambiato volto ma non dite che non faccio più ridere” termina con orgoglio e determinazione Katia Follesa che appare felice della sua nuova condizione fisica.

Impostazioni privacy