Kate Middleton, l’anello di fidanzamento sapete quanto vale? Cifra capogiro

Sono 11 anni di matrimonio per Kate Middleton e William, ma qual è il segreto della loro unione? Forse il trucco sta nel prezioso anello della duchessa che ha un valore di ben 147 mila euro.

Kate Middleton
Kate Middleton, il segreto dell’anello – TiPiu.com

Si sono sposati il 29 aprile 2011 Kate e William, i duchi di Cambridge festeggiano 11 anni di matrimonio. Un’unione che appare indissolubile dal giorno in cui hanno annunciato pubblicamente il fidanzamento e solo sei mesi dopo sono convolati a nozze.

L’anello sfoggiato dalla duchessa non è un gioiello qualsiasi, si tratta dell’anello con zaffiro appartenuto a Lady Diana. Ed è lì, in quel piccolo ornamento che viene custodito il segreto del matrimonio di Kate e William. Il suo valore è di 123 mila sterline, ovvero 146.611.10 euro per essere precisi.

Kate Middleton, si può acquistare il suo anello?

Il gioiello che fu di Diana è, probabilmente, il più famoso a livello mondiale. Chi lo indossa non può far altro che sentirsi una vera principessa e a quale donna non piacerebbe averlo al dito? Questo non è un sogno impossibile, online è oggi possibile acquistare l’anello della duchessa per meno di 20 euro. Certo non è quello vero ma una perfetta imitazione che può far sognare molte donne.

L’anello di Kate Middleton

L’originale viene visto per la prima volta il 16 novembre 2016 quando Kate Middleton giunse con William al St James’s Palace dove annunciarono il loro fidanzamento. La duchessa aveva solo 28 anni e non era avvezza ad essere al centro dell’attenzione della stampa di tutto il mondo. Il vestito che indossava era di colore blu e Kate, appoggiandosi al braccio di William, mostrava orgogliosamente l’anello con zaffiro al centro e una corona di diamanti.

L’anello in questione fu acquistato, a suo tempo, dal principe Carlo per Diana. Lady D amava particolarmente gli zaffiri che si intonavano ai suoi occhi. Si racconta che l’anello disegnato da Garrard, fu scelto dal principe guardando un catalogo in modo distaccato come se sapesse già il destino che li aspettava.

Kate e il segreto da 147 mila euro

Il prezioso gioiello che oggi viene sfoggiato da Kate, in realtà, non è proprio lo stesso portato dalla principessa Diana. Infatti, furono eseguite alcune modifiche per adattarlo al dito della duchessa di Cambridge. William fece effettuare il lavoro di adattamento al famoso gioielliere G. Collins and Sons. Inoltre sono state fatte delle aggiunte, l’anello che indossa ora Kate Middleton conta alcune piccole perle realizzate in platino che si trovano nella parte interna proprio per stringere il diametro.

 

Una soluzione scelta per evitare di dover tagliare l’anello e saldarlo di nuovo. Il gioiello ha ancora la forma originale e non si nota per niente la modifica eseguita. Un segreto custodito per anni dai duchi di Cambridge. Carlo acquistò l’anello per Diana a 28 mila sterline, il valore oggi è salito a 123 sterline, ovvero 147 mila euro ma si tratta di un anello senza prezzo. La sua storia e l’appartenenza precedente alla Principessa del Galles non si può quantificare in nessun valore.

Impostazioni privacy