I segreti per dimagrire senza fare una dieta

Il segreto per mantenere per dimagrire senza fare diete opprimenti è basato sulla qualità del sonno, la cucina e saper leggere le etichette.

I segreti per dimagrire
I segreti per dimagrire – TiPiu.com

Come eliminare i chili in eccesso senza diete drastiche

I segreti per dimagrire e mantenersi in perfetta forma fisica non sono necessariamente legati a diete drastiche e deprimenti. Ci sono alcune indicazioni e consigli che permettono di rimettersi in linea senza sofferenza. Come funziona e qual è il metodo giusto? Sveliamo il mistero elencando i segreti per dimagrire.

Dormire bene e a sufficienza fa dimagrire

Prima di tutto è importante sapere che dormire aiuta a dimagrire, lo sapevi? Per tale ragione è fondamentale avere un periodo di sonno che duri dalle 6 alle 8 ore per ogni singola notte. Dormento si produce leptina, ovvero l’ormone che porta al dimagrimento e consente di perdere fino a un chilo ogni 7 giorni. Naturalmente deve essere abbinata una dieta bilanciata e una moderata attività fisica.

Mangiare cibi sani e leggere le etichette

Quando consumi i pasti devi masticare lentamente per favorire la digestione sentendoti sazio per più tempo. La scelta dei cibi è essenziale e rappresenta uno dei segreti per dimagrire, attenzione ai cibi light che spesso nascondono tra gli ingredienti i nemici della linea. Leggi l’etichetta controllando che non vi siano zuccheri e sale.

Non saltare il pasto per dimagrire

Evitare di saltare i pasti ma piuttosto aggiungi uno spuntino a metà mattina e uno a metà pomeriggio. Così facendo il metabolismo lavora di più e il tuo organismo brucia più calorie inoltre arrivi ai pasti principali con meno appetito.

Non eliminare gli alimenti

È inutile e può essere anche dannoso eliminare totalmente alcuni cibi perché ritenuti dannosi per la forma fisica. Alcune ricerche hanno evidenziato che, ad esempio, se si elimina il cioccolato si corre il rischio di avvertire ancora più desiderio di mangiarlo cadendo in tentazione e facendo una scorpacciata eccessiva. È sufficiente limitare alcuni alimenti ma senza eliminarli totalmente.

Alimenti da evitare

I cibi che devono essere eliminati per perdere peso seguendo i segreti per dimagrire, sono quelli ricchi di zuccheri raffinati, le bibite e zucchero bianco. Per cucinare senza rischiare di creare pietanze noiose, insipide e deprimenti, dai sfogo alla fantasia scegliendo alimenti sani, light e utilizzando erbe aromatiche e spezie per insaporire. In questo modo si mangia con gusto senza ingrassare.