Qui giovanissima, oggi a 71 anni è una delle più belle della tv: la riconoscete?

Ecco un quiz per saggiare il vostro colpo d’occhio. Riconoscete la giovane donna ritratta nella foto qui sotto? Oggi è una star del piccolo schermo

La vita è tutt’un quiz” cantavano Renzo Arbore, Nino Frassica e il pubblico in studio di “Indietro tutta“, programma cult andato in onda, in seconda serata, su Rai 2,  purtroppo per una sola stagione televisiva, nel lontano 1988. E, in effetti, i quiz e i game show sono tra i programmi in assoluto più seguiti e amati dal pubblico televisivo: ecco perché anche noi abbiamo ceduto alla tentazione di vestire almeno una volta i panni di Gerry Scotti, Carlo Conti e Flavio Insinna per proporvi un semplice quesito. No, non si vince nulla, ma la soddisfazione di battere sul tempo amici, familiari e colleghi davvero non ha prezzo.

La riconoscete? Oggi è una star della tv-tipiu-29/04/2022

Dunque, riconoscete la giovane e avvenente donna nella foto qui sopra? Oggi è una delle artiste più popolari e amate del piccolo schermo. Ancora non avete capito quale beniamina del pubblico televisivo si nasconde dietro quello sguardo ammiccante e il sorriso appena abbozzato? Eppure fino a quel mese fa l’avete ammirata nelle vesti di giurata di uno dei programmi di maggiore successo dell’attuale stagione televisiva.

Vabbè, se volete sapere chi è la misteriosa donna della foto senza mandare in fumo il vostro cervello, non dovete fare altro che continuare a leggere.

Loretta Goggi è la giovane donna ritratta in foto

Loretta Goggi-tipiu-29/04/2022

Ebbene, la giovane donna, ritratta evidentemente in un momento di pausa dopo una rinfrescante nuotata, come si può arguire dalla t-shirt bagnata che indossa, è nientemeno che Loretta Goggi che, di recente, come detto, abbiamo apprezzato nelle vesti di giurata del vip show “Tale e quale show”, andato in onda, su Rai 1, lo scorso inverno e condotto da Carlo Conti.

Da quella foto, che la immortala in un momento di relax al mare, Loretta Goggi ne ha fatta di strada nel luccicante e ultracompetitivo mondo dello spettacolo: artista poliedrica ed ex bambina prodigio, Loretta ha mosso i primi passi in tv alla tenera età di 10 anni recitando negli sceneggiati della Rai per raggiungere la grande popolarità nel 1969 con “La freccia nera

Non solo attrice, Loretta Goggi è imitatrice, la prima donna a essersi esibita in tv nelle imitazioni, doppiatrice, sua la voce del canarino Titti (“Oh, oh  mi è semBlato di vedeLe un gatto!!”) e cantante con all’attivo grandi successi, anche internazionali, tra cui “Maledetta primavera“, brano classificatosi al secondo posto al Festival di Sanremo del 1981, dietro solo a “Per Elisa“, scritta da Franco Battiato (la musica insieme a Giusto Pio, il testo insieme ad Alice) e interpretata da Alice.

Inoltre, Loretta Goggi è stata la prima donna a condurre sia un varietà sulle reti allora Fininvest con “Hello Goggi” che, nel 1986, il “Festival della Canzone Italiana di Sanremo“.

Impostazioni privacy