“Arroganza senza limiti” Harry rompe il silenzio sulla Regina Elisabetta

Le dichiarazioni del principe durante un’intervista concessa a un programma americano ha sollevato un vespaio di polemiche.

C’era una volta un principe dai capelli rossi che era il preferito dai sudditi del regno, persino più della regina stessa. Si chiamava Harry. Sono passati pochi anni da quel sondaggio ma pare proprio che oggi non sia più così.

Harry Regina Elisabetta 20220428-tipiu.com

Harry, sempre meno amato dai sudditi britannici

Non bisoga certo incolpare il suo matrimonio con Meghan Markle a minare il suo credito presso i britannici, anzi: adoravano l’attrice americana! Ma dalla Megxit in poi le loro simpatie sono cambiate e adesso pare proprio che i duchi del Sussex non siano più i benvenuti, fuori e dentro la corte di San Giacomo.

Certo Harry ci ha messo del suo: insieme alla moglie ha rilasciato un‘intervista a Oprah Winfrey che ha messo sottosopra la corona (e non tutto corrispondeva a verità), ha “saltato” la messa di commemorazione del nonno Filippo nel mese di marzo. Un paio di settimane fa però è passato dall’Inghilterra per raggiungere i Paesi Bassi per gli Invictus Games.

La visita a Windsor per il tea con la regina

Naturalmente ha fatto tappa a Windsor insieme alla moglie Meghan per prendere il tea con la nonna regina e non si sa se tornerà per il Giubileo di Platino a giugno. Tornato negli Stati Uniti, ha rotto il silenzio sull’incontro segretissimo con la regina durante il celebre  Today Show per la NBC ma le sue parole non sono state prese molto bene in patria…

Regina Elisabetta Princiipe Harry Meghan Markle 20220428-tipiu.com

“Mi assicuro che sia protetta”: parte la polemica

Stare con lei è stato fantastico. È stato così bello vederla, è in ottima forma” ha detto Harry con convinzione anche se i ben informati dicono che la sovrana sia fragile e stanca. Ma soprattutto “Ha sempre un grande senso dell’umorismo con me e mi sto solo assicurando che sia protetta e che abbia le persone giuste intorno a lei. Sia Meghan che io abbiamo preso il tè con lei, quindi è stato davvero bello incontrarla”.

Dichiarazioni che non sono affatto state apprezzate, anzi, sono state condannate e considerate un’offesa. Intanto perché arrivano da chi si è volontariamente allontanato, poi perché mettono in dubbio che gli altri membri della Royal Family ma anche i medici si stiano prendendo cura della sovrana come si deve.

“Un insulto a tutta la famiglia reale. Harry è arrogante”

The Sun ha riportato il commento dell’autrice reale Angela Levin: “In 15 minuti Harry si è sentito rassicurato del fatto che la Regina sia protetta e abbia intorno a sé le persone giuste. Il suo commento alla TV americana è un grave insulto a tutta la famiglia reale, ai medici reali e a tutti gli assistenti di Sua Altezza Reale. La sua arroganza non conosce limiti“.

“Harry è come le Kardashian”

L’ex parlamentare conservatore David Mello è stato ancora più pesante, definendo Harry un comico e paragonandolo a un membro del Klan Kardashian: “Sta diventando come le Kardashian, circondato da persone che vogliono fotografarlo perché stanno pagando un sacco di soldi per avere il privilegio di filmarlo e la Regina diventa importante per lui solo perché deve avere credibilità su Netflix”.

Impostazioni privacy