Amici, protagonista approda nel cast di Un Posto al sole: la bomba

Da Amici a un Posto al Sole: è il salto che ha fatto un ex volto del famoso talent show di Canale 5. Lui è un ballerino molto amato, approdato tra i banchi della scuola di Maria De Filippi nel 2005.

La partecipazione ad Amici può aprire porte inaspettate, come quella della recitazione. È anche vero che le prime edizioni del programma, ritagliavano uno spazio anche per questa disciplina, evidentemente scomparso negli ultimi tempi.

Ma ciò non ha precluso la possibilità ai vari partecipanti vecchi o nuovi, di iniziare una carriera davanti la macchina da presa. Ne sa qualcosa Antonio Fiore, ex allievo della danza del 2005, l’anno in cui ha vinto Antonino. L’ex ballerino infatti è entrato a far parte della grande famiglia di Un Posto al sole, la longeva soap opera partenopea di Rai 3.

Chi è Antonio Fiore

È stato uno dei volti di Amci 4, Antonio Fiore. L’esperienza nello show è arrivata dopo tanto studio nella danza e l’ha lanciato nel mondo dei musical. Dopo la partecipazione nel talent show amatissimo di Mediaset, la sua carriera ha preso il volo verso svariate opere cantante e ballate. Tra questi spiccano “A un passo dal sogno” e “Nine”, un musical ispirato al film 8 e mezzo di Federico Fellini con protagoniste Penelope Cruz, Sophia Loren e Nicole Kidman.

Antonio Fiore si è fatto valere molto in questi progetti teatrali e il passo dal palcoscenico al set è stato facile. Dopo anni e anni dedicati alla danza, la carriera dell’ex volto di Amici oggi è arrivata ad una svolta.

Nel cast di Un Posto al sole

L’ex ballerino ritorna nel piccolo schermo, ma non per ballare, bensì per interpretare un personaggio in Un posto al sole. A dare conferma della sua presenza nei pressi di Palazzo Paladini, ci ha pensato una foto con i componenti del cast, in cui nel centro spicca proprio lui.

Una grande soddisfazione, sicuramente una nuova esperienza che darà molto all’ artista, legato sentimentalmente ad un’ex campionessa di ginnastica ritmica, Fabrizia D’Ottavio e papà di Maya nata nel 2020. Sull’account Instagram della sua compagna, c’è una bellissima foto di tutta la famiglia con la piccolina in mezzo sorridente.

A questo punto non ci resta che attendere le nuove puntate di Un posto al sole per vedere Antionio Fiore in veste anche di attore.

Impostazioni privacy