“Protesi del seno esplosa”: Carmen Di Pietro, la disavventura della naufraga

Carmen Di Pietro è famosa per quella brutta esperienza in volo, che tanto fece scalpore negli anni Novanta. Alla concorrente de L’Isola dei Famosi infatti le scoppiò un seno. Ecco tutti i dettagli.

La notizia fece il giro dei telegiornali e dei salotti televisivi e ancora oggi a distanza di 24 anni, continua a catalizzare l’attenzione dei più curiosi. Cosa è a accaduto nel 1997 a Carme di Pietro mentre si trovata in aereo?

C’è da dire che a quei tempi, la protesi al seno non era routine delle donne, come può sembrare oggi. Erano ancora relativamente poche le soubrette che sottoponevano a questo intervento estetico o perlomeno, non lo ammettevano tanto facilmente. L’ex moglie di Paternostro fu in un certo senso costretta a rivelarlo, perché con l’incidente, tutta Italia scoprì che il suo prosperoso décolleté era “finto”.

La disavventura di Carmen Di Pietro

L’imprevisto funesto accadde durante un viaggio in Spagna, che l’allora ancora fidanzata del giornalista della Rai Sandro Paternostro, raccontò all’Adnkronos con le seguenti parole:

“Mi trovavo in aereo, stavo andando a Madrid per motivi di lavoro. A un certo punto ho sentito un colpo pazzesco: pensavo fosse successo qualcosa all’aereo. Invece mi sono resa conto che era accaduto qualcosa alla mia protesi al seno. La paura e’ stata tanta -sottolineava l’attuale concorrente de l’Isola dei Famosi-, sono andata subito in bagno e ho visto quello che mi era successo”.

Atterrata nella città spagnola, Carmen Di Pietro ripartì con il primo volo per Roma, per sottoporsi alle visite del caso, dal suo medico di fiducia. Fu poi ricoverata in una clinica romana dove il suo seno sinistro, fu rimesso a posto.

“L’ho fatta ricoverare per una notte nella clinica ‘Sanatrix’ “- raccontava il professor Giuseppe De Nigris – “e le ho fatto un bendaggio di compressione. Tengo però’ a precisare che non credo che l’aereo sia stato la causa dello scoppio del seno della signorina Di Pietro. Non e’ che le protesi esplodono quando si e’ in volo: il materiale interno di un protesi e’ generalmente di gel di silicone che, essendo un liquido, non e’ né comprimibile né espandibile”.

Poi il dottore ha spiegato che avendo la Di Pietro due protesi molto grandi con una superficie di derma e ghiandola relativamente piccola, all’interno della protesi si era creata una capsula piccolissima che si e’ rotta. Insomma, alla fine questo episodio aumentò la notorietà di Carmen Di Pietro, che iniziò ad apparire più assiduamente in TV per raccontarla

Impostazioni privacy