Pierpaolo Petrelli, ve lo ricordate “Velino?”. Eccolo sul bancone di striscia la notizia anni fa

Ha aumentato la sua notorietà durante la partecipazione al grande Fratello Vip, dove ha anche trovato l’amore. Pierpaolo Petrelli, fidanzato di Giulia Salemi, è stato in passato un volto noto del bancone di Striscia la Notizia. Come conduttore? No, come Velino.

Le veline, sono le ragazze che nel corso degli anni, si sono susseguite a Striscia la Notizia. Suddivise in bionde e in brune, hanno visto showgirl provenienti dal mondo di Non è la Rai, il programma di Gianni Boncompagni, ormai un vero cult degli anni Novanta o perfette sconosciute, che grazie a questo trampolino di lancio, sono diventate delle star, come per esempio Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia.

C’è stato un periodo in cui il tg satirico di Antonio Ricci ha voluto accontentare anche il pubblico femminile, presentando la versione maschile della velina, ossia il velino. Pierpaolo Petrelli fu il prescelto e si trovò sul bancone più irriverente della TV.

Chi è Pierpaolo Petrelli

Nato a Matera, in Basilicata, nel 1990, Pierpaolo Petrelli non ha avuto all’inizio della sua giovinezza, l’ispirazione per il mondo dello spettacolo, tutt’altro. Sognava infatti di diventare un grande avvocato, ma qualcosa accadde lungo la sua strada, che lo proiettò verso il mondo della televisione.

La sua prima volta nel piccolo schermo risale al 2001, quando approda nel programma “I Migliori anni”, dove sfoggia tutta la sua bellezza e il suo fisico “bestiale”. Quell’esperienza lo fece notare e poco dopo si ritrovò a Striscia la Notizia.

L’esperienza come Velino

Correva l’anno 2015 quando Pierpaolo Petrelli insieme a Elia Fongaro debuttò come velino nel tg satirico di Canale 5. Il programma quell’anno era condotto da Michelle Hunziker ed Enzo Iacchetti e fu l’unica edizione in cui, ci furono due uomini sexy al posto delle donne, che fino a quel momento avevano ricoperto quel ruolo nel programma.

Tuttavia, l’anno seguente, la produzione decise di tornare alle veline classiche, la bionda e la mora, abbandonando la versione maschile. Striscia la Notizia però, ha reso Pierpaolo Pterelli famoso, tanto che poco dopo ha iniziato a presenziare più spesso in tv, fino ad arrivare al Grande Fratello Vip.

Impostazioni privacy