Nina Soldano, addio alla collega e amica: il dolore dell’attrice di Un Posto Al Sole

Nina Soldano interpreta Marina, una delle protagoniste più amate di Un posto al sole. L’attrice recentemente, ha affidato ai social il suo pensiero speciale ad una carissima amica, molto famosa, scomparsa in questi ultimi giorni.

Siamo abituati a vederla con la grinta e con le freddezza che la contraddistingue, ma Nina Soldano, pisana di nascita, ha un cuore molto più grande di Marina Giordano, la storica protagonista “glaciale” di Un posto al sole, la fortunata e longeva soap di Rai tre.

Recentemente il mondo dello spettacolo si è ritrovato a piangere la bravissima Catherine Spaak: moltissimi i fan e i vip che hanno espresso cordoglio per la perdita della celebre attrice. Tra questi anche Nina Soldano.

L’addio di Nina Soldano alla grande attrice

Nina Soldano ha voluto dire addio a Catherine Spaak con parole molto commosse. L’attrice infatti ha condiviso sui social una foto che le ritrae insieme proprio sul set di “Un posto al sole”: “Quante risate insieme sul set di Un posto al sole. Ciao dolcissima Catherine”. È questa la didascalia che accompagna lo scatto che in brevissimo tempo ha ricevuto tantissimi like e commenti di utenti che si sono uniti al saluto speciale della Soldano.

Catherine Spaak, morta a 77 anni a causa di una lunga malattia, è apparsa, tra i tanti suoi lavori sia al cinema che in televisione, anche a Un Posto al sole. La Spaak approda sul set della soap partenopea nel 2004 per vestire i panni di Matilde Sabelli, madre adottiva di Lorenzo.

Catherine Spaak a Un Posto al Sole

Forse non tutti ricorderanno il suo personaggio ma i fan più attivi sicuramente sì, visto che questa donna francese, altezzosa quanto rigida, forte quanto priva di scrupoli, ha dato filo da torcere proprio alla perfide Marina.

Matilde infatti aveva adottato Lorenzo (interpretato prima da Alessandro Adriano e in seguito da Luca Ferrante, ndr), che era in realtà figlio di Marina Giordano. Il giovane aveva cercato per tanto tempo la sua vera madre, fino a quando non riuscì a trovarla e a dirle tutta la verità. A quel punto il personaggio di Catherine Spaak fece di tutto per allontanarlo da Marina. Nina Soldano custodisce sicuramente ricordi bellissimi della Spaak, famosa in Italia sia come attrice che come cantante e conduttrice televisiva. Oltre a soffrire da tempo per una brutta malattia, l’attrice scomparsa, due anni fa, era stata colpita da un’emorragia cerebrale.

Impostazioni privacy