Forum, giudice furioso la caccia dallo studio: accade di tutto

Incredibile e anzi inaudito quello che è successo qualche tempo fa nello studio di Forum, davanti al pubblico e ovviamente ai telespettatori…

C’era una volta “il bello della diretta”. con questa locuzione si intendevano quegli imprevisti che potevano capitare durante una trasmissione ma soprattutto la bravura del presentatore nel farvi fronte e magari volgere al situazione a proprio vantaggio.

Barbara Palombelli Forum 20220426-tipiu.com

Il “bello della diretta”

Basti pensare agli imprevisti sul palco del Festival di Sanremo, un ospite che dimentica uelo che deve dire o confonde i nomi, qualche battuta satirica un po’ fuori dalle righe, persino la spallina di un abito che scivola rivelando troppo… insomma la casistica è ampia ma quello che è successo tempo fa nello studio di Forum non ha, al momento, eguali.

Le storie di Forum sono vere?

Va detto che la trasmissione di Rete 4, al cui timone si sono avvicendate Catherine Spaak, Rita Dalla Chiesa e al momento Barbara Palombelli, attira l’attenzione degli spettatori proprio per i “protagonisti” spesso sopra le righe che vi prendono parte. Alcune delle loro reazioni sono tali che in tanti si sono domandati nel corso degli anni se non si trattasse di attori.

A questo dubbio amletico ha dato risposta qualche anno fa la stessa Barbara Palombelli spiegando che le storie  sono quasi tutte vere e si basano sulle 100, 200 lettere al giorno che la redazione riceve. Solo il 10% sono storie “inscenate” e prendono spunto da sentenze che fanno particolarmente discutere.

E anche i protagonisti, di solito, sono i veri contendenti tranne qualche eccezione. Accade spesso infatti che chi chiama in causa poi vada regolarmente in trasmissione a perorare i suoi interessi, mentre la parte avversa preferisca declinare e in quel caso vengono chiamati degli attori a sostenere la parte.

Incredibile a Forum!

Ma quello che è successo qualche tempo fa va oltre l’immaginabile e la scena cui ha assistito il giudice Francesco Foti ha dell’incredibile. Una delle parti in causa non riusciva a intervenire a causa degli strepiti della controparte, che il giudice si è visto costretto ad allontanare dallo studio. Una prassi consueta.

Forum 20220426-tipiu.com

La donna è poi rientrata ed è proprio quando ha avuto termine il dibattito che è successo tutto. Finito il dibattito, la donna si alza in piedi improvvisamente chiedendo alla conduttrice Barbara Palombelli di poter uscire urgentemente perché… non riusciva a trattenere la pipì!

Grande sbigottimento in studio da parte di tutti: dal pubblico al giudice alla stessa Palombelli che ribadiva di non aver mai visto nulla del genere in tanti anni di conduzione. Un episodio surreale che non è passato inosservato tanto da essere inserito nei “Nuovi Mostri” di Striscia La Notizia.

Impostazioni privacy