“Basta saltare la cena”, cosa è e come funziona la dieta Dinner cancelling

Il Dinner cancelling, è una dieta basata sul digiuno totale ma solo per quanto riguarda la cena. Non mangiare la sera aiuta a perdere i chili di troppo, un metodo semplice che sta spopolando per la facilità dello svolgimento e l’efficacia. Come funziona quali sono le cose da sapere lo trovi descritto in questo articolo.

Dinner Canceling
Dinner Canceling – Tipiu.com

Cos’è e come funziona il Dinner canceling

Il nome già dice tutto, cancellare il pasto serale per dimagrire, ma non è tutto qui. Ci sono alcune importanti regole e nozioni da conoscere perché la dieta sia realmente efficace e salutare. Prima di tutto si tratta di un digiuno completo per 16-18 ore ovvero fino al momento della colazione mattutina.

Il digiuno riguarda solo i solidi, quindi si può bere liquidi ma senza zucchero per tutto il tempo in cui non si mangia. La cena deve essere salta e di notte non si devono fare spuntini fino al mattino dopo. Nel periodo in cui non si mangia si possono assumere acqua e tisane senza zucchero.

Il caffè non è vietato ma sconsigliato la sera in quanto pregiudica il riposo e stimola la fame. Se non si riesce a mantenere il digiuno totale sono concessi snack leggeri costituiti da bastoncini di verdura cruda. Ad esempio, carote, sedano, finocchi tagliati preventivamente in modo da averli pronti all’occorrenza e non cedere alla tentazione di sfamarsi durante la notte con alimenti zuccherati e altamente calorici.

La colazione durante il Dinner Cancelling

Il detto recita: “A colazione bisogna mangiare come un re, a pranzo come un principe e a cena come un povero”. Il primo pasto della giornata è quello più importante, deve essere abbondante e si può mangiare tutto ciò che si vuole. Si consiglia di prediligere cibi sani e freschi senza mai esagerare con il condimento, i grassi e gli zuccheri.

Esempio Menù Dinner Canceling

Ecco un esempio da cui partire per creare ogni giorno un menù diverso seguendo i propri gusti.

Colazione: 200 ml di yogurt magro con muesli e miele. In alternativa un panino da 60 grammi con due fette di prosciutto cotto e una spremuta d’arancia o pompelmo.

Pranzo: carne bianca tra cui petto di pollo o tacchino alla griglia o piastra oppure pesce magro. Per contorno insalata o 250 grammi di patate lesse. Un pompelmo.

Merenda: fate uno spuntino ricco visto che dovrete digiunare la sera. Ad esempio 100 grammi di formaggio magro, 40 grammi di noci, mandorle o nocciole, due fette di pane.

Cena: Niente oppure una tazza di tisana che aiuta a sopportar la mancanza di cibo, un comfort food ideale.

Impostazioni privacy