“Non consumatelo se…”, scatta l’allerta alimentare | Ritirata nota crema di nocciola

E’ stata raccomandata molta ma molto  prudenza per quanto concerne la consumazione di una partita di crema alle nocciole per via di un problema legato ad un componente altamente nocivo per coloro che soffrono di allergia alle arachidi. E nel mirino ci sarebbe anche un integratore. Ce ne parla ampiamente Il Fatto Alimentare.

Attenzione a una crema di nocciole e a un’integratore a base di riso rosso che sarebbero notevolmente nocivi per il nostro organismo. Il Fatto Alimentare ci spiega quali siano esattamente.

Crema di nocciole Nut Emotion ritirata dal commercio, i dettagli

Il ministero della Salute, Carrefour e Unes hanno segnalato il richiamo  a scopo precauzionale da parte del produttore di un lotto di crema spalmabile con nocciole italiane senza zuccheri aggiunti quali Nut Emotion a marchio Come Mi Vuoi Socado per la “possibile presenza dell’allergene arachide non dichiarato in etichetta”.

Il prodotto interessato è venduto in vasetti da 330 grammi, con il numero di lotto L22P013653 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 24/08/2023.

Non presenta rischi per chi non è allergico alle arachidi

L’azienda sta raccomandando a spron battuto alle persone allergiche alle arachidi di non consumare il prodotto con il numero di lotto e il Tmc segnalati e restituirlo immediatamente  al punto vendita d’acquisto. Il consumo della crema alle nocciole richiamata- tuttavia- non presenta rischi per chi non è allergico alle arachidi. E in questo caso si potrebbe tirare un bel sospiro di sollievo.

 

Impostazioni privacy