Regina Elisabetta, il giorno più duro: il gesto di Kate Middleton

Inappuntabile come sempre, la duchessa di Cambridge ha riservato alla sovrana il suo omaggio in uno dei giorni più duri.

È trascorso più di un mese dalla messa in ricordo e in suffragio del principe Filippo, scomparso il 9 aprile 2021 a poche settimane dal centesimo compleanno.  A un anno dalla scomparsa e dai funerali che per via del Covid non hanno potuto essere di stato i reali d’Europa hanno presenziato a Londra, a Westminster Abbey, rendendo omaggio al duco di Edimburgo.

Kate Middleton Regina Elisabetta 20220426-tipiu.com

La messa per il principe Filippo, Harry e Meghan assenti: perché?

Con tanti “ospiti” presenti impossibile non notare l’assenza dei duchi del Sussex, il principe Harry e Meghan Markle, pesantemente criticati per aver declinato.

In particolare Harry, che si era trincerato dietro l’insicurezza per la protezione della sua faiglia senza una scorta adeguata ma che pochi giorni dopo ha comunque raggiunto l’Olanda con la moglie per gli Invictus Games.

Se tanto si è parlato dell’assenza di Meghan Markle, scontata era invece la presenza di Kate Middleton e del principe William, che hanno portato con sé anche i figli maggiori George e Charlotte.

Il gesto di Kate per la regina Elisabetta

Tutti hanno messo in evidenza il look elegantissimo, abito nero a pois bianchi che la “slegava” dal colore scelto dalle altre reali presenti, regina inclusa: il verde dell’uniforme della Marina.

Kate Middlton inchino 20220426-tipiu.com

Meno è stato notato, all’interno della Abbazia di Westminster, il discreto ma significativo omaggio alla sovrana. Kate e seduta nel banco e sta intonando il salmo, alla sua sinistra incede la regina col bastone e sorretta dal figlio Andrea. Al suo passaggio la duchessa di Cambridge si inchina brevemente, in segno di rispetto a Elisabetta II e al cerimoniale.

Preoccupazione per la salute della sovrana

La messa in onore del principe Filippo ha fatto discutere e preoccupare i sudditi per la salute della regina Elisabetta. La sovrana soffre per i postumi del long Covid e per questo aveva cancellato numerosi impegni pubblici. È molto fragile e se a Westminster si è presentata con il bastone, sembra che all’interno di Windsor si muova con l’ausilio di una sedia a rotelle e che assolutamente non voglia mostrarsi in pubblico in queste condizioni.

Impostazioni privacy