Regina Elisabetta, salute in rapido peggioramento: cosa hanno fatto Harry e Meghan

Si aggravano le condizioni di salute  della Regina Elisabetta. La sovrana sembrava, vista la sua tempra alquanto inusuale per una 96enne, avere superato del tutto indenne l’infezione da Covid-19 che l’aveva colpita ma ora pare che non stia per nulla bene. E così anche l’adorato nipote Harry con la sua Meghan ha deciso di tornare in Inghilterra per farle visita. Una visita che doveva rimanere segreta ma che poi…

Stanno tenendo parecchio banco le notizie dell’ultim’ora che riguarderebbero lo stato di salute della monarca inglese e del rientro a Corte del nipote Harry e della sua malvista consorte Meghan. Che cosa sta davvero accadendo alla Regina? Sta tanto male? Si parla di nuovi acciacchi e del fatto che potrebbe essersi ridotta a stare su una sedia a rotelle

Elisabetta sta male, Harry e Meghan corrono da lei: le sue condizioni odierne di salute

Harry e Meghan Markle sono rientrati a Corte nel Regno Unito una volta venuti a conoscenza delle condizioni di salute attuali, alquanto preoccupanti, della Regina Elisabetta.

La notizia di per sé stupisce, visto che il nipote dopo il matrimonio con l’ex attrice, è fuggito in California senza mai più fare ritorno eccetto per il funerale del nonno, il compianto Principe Consorte Filippo,  a causa delle frizioni, molto pesanti e ormai ingestibili,  che erano venute a crearsi nei confronti della moglie, molto malvista a Palazzo, oltre che dalla Regina che non l’ha mai difesa in alcun modo dagli attacchi della Stampa.

A creare ancora più clamore è la tempistica: nonostante sembrasse che la Regina avesse superato il Covid senza particolari conseguenze sulla sua salute, diverse voci raccontano che ora -invece- sia palese tutt’altro! In pratica pare che,  a ridosso dei 96 anni, Elisabetta II sia ora  in sedia a rotelle, decisamente provata dalle conseguenze del virus, contrariamente a quanto si credeva fino a poco tempo fa.

Elisabetta ha mancato ad alcuni impegni

Per le ragioni appena elencate la visita del nipote ribelle e della sua bellissima  consorte, che mancavano da Londra dal 2020, è stata piuttosto sospetta. A onore del vero sarebbe dovuta rimanere segreta, se non fosse stato per qualcuno- che è voluto rimanere anonimo- che ha notato i duchi di Sussex.

“Sembravano felici e salutavano tutti”, dice la fonte.

Intanto la Regina ha saltato il Maunday Service, il tradizionale rito religioso che va in scena ogni anno in occasione del Giovedì Santo, così come il consueto saluto per la Santa Pasqua. E se è arrivata a tal punto lei che ha sempre dimostrato di essere assolutamente ligia al dovere oltre che profondamente innamorata dei suoi sudditi, è perché sta davvero molto male.

Tra ricoveri, Covid e annullamenti, lo stato precario di salute della Regina

Nell’autunno 2021 la Regina Elisabetta II si era trovata al King Edward VII Hospital per “accertamenti precauzionali”. Prima di questo l’ultimo ricovero risaliva al 2013 per gastroenterite.

Poi è apparsa in alcuni eventi con un bastone che la aiutava a camminare, seppur a fatica, e alla fine ha anche deciso di annullare la sua presenza in alcune manifestazioni, anche se importanti. Ha anche cancellato il suo viaggio in Irlanda e da tempo non può bere nemmeno un goccio di vino!

E’ arrivato anche il Covid nel mese di febbraio  con sintomi perdurati fino a marzo con una “leggera raucedine” che  ha fatto saltare l’incontro in presenza con gli ambasciatori di Andorra e del Ciad e le celebrazioni per il Commonwealth Day del 14 marzo.

Impostazioni privacy