Cugini di Campagna terribile lutto: è morto Kim

La notizia è sconvolgente: è appena venuto a mancare Kim, all’anagrafe Marco Occhietti, dei Cugini di Campagna. Lo ha annunciato sui Social la figlia Giulia con un post pubblicato su Facebook. Il cordoglio del grande pubblico e degli addetti ai lavori che si sono stretti attorno alla famiglia.

È morto Marco Occhetti, in arte Kim, ex cantante dei Cugini di Campagna che aveva fatto parte del gruppo dal 1986 al 1994. L’uomo si è spento venerdì sera, all’età di soli 62 anni, per via di un terribile arresto cardiaco.

Ha lasciato la band: non andavano più d’accordo

Non faceva più parte da tempo del gruppo che gli aveva dato tanta fama ed è uscito di scena dopo alcuni attriti, molto forti,  con gli altri componenti della band, Kim. La scelta di andarsene è stata sua ma- a quanto pare- l’avrebbe pagata cara visto che poi gli altri non gli avrebbero pagati i famosi contributi…

“Lasciare il gruppo è stata una mia scelta, non ero più in sintonia con loro. Erano troppo attaccati alle vecchie cose, come ad Anima mia. Grandissimo brano, ma poi nella musica bisogna sapersi rinnovare. Come hanno fatto i Pooh. Col tempo sono nate diatribe, anche sulla nostra immagine. E me ne sono andato”, ha raccontato l’artista durante una sua piuttosto recente intervista per Il Messaggero.

Ma la vera chicca è un’altra che poi lui ha tosto rivelato:” Non mi hanno versato i contributi, si sono inventati mille sotterfugi. Sono tutti tirati con i soldi, ma a livelli estremi. Ed è finita male. Quella è gente fredda. Dopo la mia uscita, mi hanno messo i bastoni tra le ruote. Non volevano che usassi il nome della band. Ma per i primi 3-4 anni ho vissuto sulla scia della popolarità come ex voce dei Cugini di Campagna. Poi la cosa è andata scemando. E la situazione è precipitata”.

E così si è trovato costretto a suonare per strada per mantenersi.

In Tv ha parlato dei suoi guai

Inoltre si era dato anche da fare per trovare lavori tradizionali come il piastrellista, come aveva anche raccontato a Pomeriggio Cinque da Barbara D’Urso. Non sono poi mancate tante altre ospitate televisive dove si è sempre lamentato del comportamento dei suoi ex compagni di avventura che sono andati avanti anche senza di lui per un po’ di tempo, suonando ancora dal vivo e rimpiazzandolo con il cantante con Daniel Colageli.

Ma poi, in seguito a una ripresa di dialogo tra Kim e Ivano Micchetti, l’uomo nel mese di marzo 2021 ha ricominciato a collaborare con il gruppo, per l’immensa gioia dei fan della prima ora.

L’annuncio della sua dipartita lo ha dato la figlia

L’amatissima figlia Giulia che ha dato sui Social la triste notizie, ha anche annunciato che  funerali avverranno oggi alle 15 a Fiano Romano presso la Chiesa di Santo Stefano Protomartire. Al suo dolore, davvero immenso, si è aggiunto il messaggio di cordoglio degli altri Cugini che hanno scritto sui loro Profili Ufficiali: “Un saluto al nostro fraterno amico KIM, di cui abbiamo appreso la dipartita. Ti ricorderemo con affetto R. I. P.”

Impostazioni privacy