Brave and Beautiful, chi è l’attore che interpreta Tahsin? Tutto su di lui

Sta appassionando sempre di più la soap che ha preso il posto di Love is in the Air, la altrettanto produzione turca dal titolo Brave and Beautiful. Oltre a Cesur e Suhan che con le loro vicende d’amore, stanno appassionando il pubblico, c’è anche il crudele Tahsin. Cosa si sa sull’attore che lo interpreta? 

Brave and Beautiful da lunedì a venerdì su Canale 5, intorno alle 16.50, sta tenendo incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori. I fan sono felici di seguire Cesur e Suhan, i due protagonisti, ostacolati dal padre di lei Tashin.

L’attore che veste i panni di Tashin  è anche un regista, tra l’altro molto famoso in TurchiaTamer Levent. Conosciamolo meglio.

Chi è l’attore che interpreta Tahsin

Nato il 13 Ottobre 1950 a Karsiyaka (Smirne, Turchia), Tamer Levent si avvicina da ragazzino all recitazione. Figlio del giudice Zeki Levent e la stilista Meral Levent, si laurea presso il Zmir Turkish College diventando in poco tempo Direttore Generale dei Teatri di Stato.

Nel suo paese ha inoltre fondato Yes to Art, un progetto artistico che ha avuto molto successo. Tuttavia Tamer è anche conosciuto a livello internazionale, lavorando nei teatri della Russia, il Belgio, in Lussemburgo, Ungheria e molti altri.

Insegnante alle Università

Colui che dà il volto a Tahsin, ha proprio la recitazione nel sangue, tanto da insegnarla anche nelle Università. Tra queste Ankara, presso il Dipartimento di Teatro dell’Università di New York, alla High School of Art di Berlino e molte altre. Ha tenuto anche un workshop in collaborazione con il Parlamento Europeo in Belgio, Lussemburgo e Ungheria.

Tamer Levent ha partecipato a molte serie Tv ed è molto presente nella televisione turca. Ha realizzato anche una serie di documentari visti in Cina e in India e ha scritto articoli per diverse riviste.

Una persona sempre attiva

L’attore è sempre molto impegnato, visto che è anche il presidente della TOBAV (Fondazione dei Dipendenti dell’Opera e del Balletto del Teatro di Stato) ed è autore di diversi libri che gli hanno fatto vincere una serie di premi.

Insomma, una persona fortemente creativa e sempre in movimento. La sua vita sentimentale invece è abbastanza tranquilla: è sposato dal 1982 con la produttrice e presentatrice del famoso programma Aksama Dogu, in onda su TRT 2, Seynan Sezgin. Ha due figli, Efe e Hazel.

Impostazioni privacy