Greta Scarano età, studi, fidanzato, Ilary Blasi, stipendio, dove vive: tutto sull’attrice

Un’attrice italiana molto versatile e che abbiamo spesso visto sin dai suoi esordi in ruoli soprattutto di tipo drammatico, per i quali la ragazza pare avere una vera e autentica propensione. Ma che cosa sappiamo davvero di Greta Scarano?

Età, studi, fidanzato, stipendio, tutto, ma davvero tutto, su colei che ha interpretato per fiction la moglie di Francesco Totti, ovvero la splendida Ilary Blasi.

Greta Scarano, una vera artista che ama sperimentare e studiare

Classe 1986, segno zodiacale Vergine, nata a Roma, sin da molto piccola è attratta dal mondo dello Spettacolo. Studia- infatti- canto, batteria, percussioni e recitazione. Questo è stato- in praticata- il suo  tentativo di sperimentare numerose discipline artistiche al fine di scovare quella che per lei poteva essere la più consona e adatta. Chiaramente è stata poi la recitazione ad affascinarla in primis e letteralmente a stregarla poi.

Tra il 2003 e il 2004 si trasferisce in America, più esattamente  ad Alabama, per approfondire gli studi attoriali, mentre frequenta la high school e lavora tanto a teatro.

Tornata in Italia, termina gli studi a Roma, dove consegue il diploma al liceo classico e si iscrive all’Università degli studi Roma Tre per studiare Scienze Politiche. Inoltre agli studi accademici affianca ulteriori corsi di recitazione.

Ha convinto del suo talento anche Ilary Blasi che ha interpretato per fiction

Greta è un’attrice a 360°, non per nulla riesce  a passare con estrema naturalezza e immensa disinvoltura dal Cinema alla TV, interpretando magistralmente ogni ruolo. Il vero trampolino di lancio per la sua  carriera  è  costituito dal suo  debutto nella soap  Un posto al sole con il ruolo di Sabrina Guarini.

È il 2007 e Greta si fa notare prendendo parte, contemporaneamente, ad altre fiction come R.I.S. – Delitti imperfetti, cui compare nella quarta stagione, e Distretto di polizia.

L’abbiamo -inoltre- anche vista nell’indimenticabile ruolo di Angelina, la moglie del criminale Lucio Fabiani, detto Scrocchiazeppi, interpretato da Riccardo De Filippis, in Romanzo Criminale- La Serie.

Intanto si spalancano per lei anche  le porte del Grande Schermo e così  Greta inizia il suo percorso nel mondo del Cinema. Numerose le altre sue partecipazioni in Tv, ma una in particolare: a marzo ha debuttato su Sky la serie televisiva Speravo de morì prima, dedicata alla vita professionale e privata di Francesco Totti.

In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e CanzoniIlary Blasi ha rivelato cosa pensa dell’attrice scelta per il suo ruolo: “Greta mi è piaciuta. Al di là della somiglianza fisica, lei è brava a interpretarmi, ci è riuscita molto bene. Ci siamo incontrate e abbiamo chiacchierato. Ha recepito cose di me che non pensavo di avere.

E’ fidanzata con un regista e sta a Roma

La vita privata di Greta Scarano l’ha vista legata dal 2011 fino al 2019 all’attore e regista Michele Alhaique, con cui condivide l’amore per questo mondo. In un’intervista a Grazia, ai tempi della loro liason,  l’attrice aveva -infatti- dichiarato: Parliamo di cinema dalla mattina alla sera. Non a caso ho amato sempre degli attori. Non potrei mai stare con uno che non capisce la mia dedizione al lavoro”. 

Non per nulla, dopo la fine della loro lunga storia d’amore, Greta ha intrapreso una nuova relazione, ma stavolta con il regista Sydney Sibilia. Attualmente vive a Roma, città dove opera e lavora, e il suo patrimonio è certamente interessante visto le sue tante esperienze sia in ambito televisivo che cinematografico.

Impostazioni privacy