Memo Remigi sbarca su Tik Tok e “suona” l’inno con i muscoli: il video è virale

Memo Remigi tik toker forse non ce lo saremmo mai aspettati, ma è quello che sta succedendo in questo momento. Il suo video è diventato virale. 

Siamo abituati a vederlo in veste di musicista e opinionista a Oggi è un altro Giorno, Memo Remigi, famoso paroliere italiano. Eppure l’84enne originario di Erba, è approdato da un po’ di tempo, anche su Tik Tok, dove è seguitissimo.

Famoso per aver scritto canzoni che rimangono pilastri nel panorama della storia musicale italiana, come Io ti darò di più, Memo Remigi sta vivendo una seconda giovinezza, oltre che un momento professionale molto produttivo.

Un periodo intenso per il paroliere

Gli ultimi due anni di Memo Remigi sono stati molto intensi. La morte della sua carissima moglie Lucia Russo, sposata nel 1966, sopraggiunta improvvisamente nel 2021 l’ha scaraventato in un dolore profondo e sicuramente inconsolabile. Tuttavia la sua presenza prima a Ballando con le Stelle e poi come ospite fisso a Oggi è un altro giorno, il programma pomeridiano di Rai 1 condotto da Serena Bortone, ha riportato Memo davanti al grande pubblico, che continua a dimostrargli tanto affetto.

Se da una parte c’è il pubblico televisivo, che lo segue tutti i giorni su Rai 1, dall’altro si è fatto avanti anche il popolo del web, che lo acclama come una star.

Memo Remigi tik toker

Memo Remigi star di Tik Tok? È quello che sta succedendo. Il famoso paroliere infatti, non disdegna affatto i social e pare ci abbia preso gusto a smanettare con lo smartphone, creando performance molto divertenti sulla piattaforma social più giovanile che c’è.

Indossando il ruolo di “nonno”, Memo Remigi in queste ore ha catalizzato l’attenzione con un balletto niente male, sulla musica dell’Inno d’Italia, anzi “L’Inno dei nonni d’Italia.”

Il volto storico della TV si fa riprendere mentre seduto a tavola, muove i bicipiti brachiali a ritmo di musica, sfoggiando anche un certo allenamento in palestra, che pochi avrebbero detto. Il risultato? Il video è diventato virale e sta spopolando sia su Tik Tok che su Instagram.

“Forza nonni!!!!Siamo anche su Tik Tok, seguiteci!” E’ la didascalia che accompagna la clip del Memo Remigi inedito. Tanti i messaggi arrivati al margine carchi di complimenti per il paroliere e conduttore radiofonico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Comoshapira (@memo.remigi)

Impostazioni privacy