Lorella Cuccarini dieta, ecco la sua alimentazione per stare in forma

Lorella Cuccarini svela il suo segreto di bellezza ai fan su Instagram. Dietro il suo fisico tonico e sempre al top, c’è una dieta particolare. Ecco quale.

È tornata anche quest’anno nella scuola di Amici cone coach, ma con una materia diversa rispetto a quella dell’edizione passata. Lorella Cuccarini è passata dalla cattedra di ballo a quella di canto. Un cambio improvviso che non le è affatto dispiaciuto.

La conduttrice infatti ha una carriera ricca alle spalle, in cui spiccano gli esordi e i successi come ballerina, ma anche come cantante. Molti suoi pezzi ormai sono dei veri cult nella storia dello spettacolo italiano. L’artista ha confessato che è stata proprio Maria De Filippi a decidere questo cambio: “Parto dall’inizio – ha raccontato a “Chi” – perché fare questo cambio mi ha colto di sorpresa. Però Maria mi ha convinto e non ci ha messo neanche molto. Mi ha detto: “È la prima volta che io posso offrire indistintamente a una persona una cattedra o di canto o di ballo, mai avuta un’occasione così, se non lo faccio con te con chi lo faccio?”. E devo ammettere che come sempre Maria ha avuto ragione: questo passaggio mi ha entusiasmato, l’approccio con i ragazzi, la costruzione di un percorso sono molto stimolanti”.

Sempre attenta all’alimentazione

Nata nel 1965, Lorella Cuccarini appare sempre molto in forma. Anni e anni di allenamenti in sala dal ballo, hanno dato sicuramente i propri frutti, ma il merito va anche ad una sana alimentazione. La Cuccarini è stata sempre attenta alle diete, anche se, come ha confessato alla Gazzetta dello Sport, non sempre sono state adatte “Nel tempo ho seguito diversi regimi alimentari, a volte sbagliando. Ricordo in particolare l’iperproteica: all’epoca andava di moda. Tornassi indietro, la eviterei: può essere dannosa, soprattutto se a base di sola carne”.

Oggi ovviamente le cose sono diverse. Lorella Cuccarini ha travato la dieta giusta e lo ha fatto sapere ai suoi fan attraverso un box attivato nelle sue stories.

La dieta di Lorella Cuccarini

In queste ore Lorella Cuccarini su Instagram, ha svelato il suo segreto di bellezza.

“Ciao Lorella, segui un regime alimentare particolare? Grazie ti stimo” Le chiede un follower. Immediata la sua risposta: “Ho iniziato a fare 5 pasti al giorno (consiglio di un nutrizionista) e mi trovo molto bene!” Non è andata nel dettaglio, ma sicuramente l’esperto ha saputo consigliarla al meglio.

L’attenzione alla salute e ad un corpo sano, Lorella l’ha trasmessa anche ai suoi figli, tutti molto sportivi. C’è da dire però, che quando ha voglia di lasciarsi andare, lo fa, allenandosi un po’ di più dopo.” Il benessere è una questione di testa, non di taglia. Una dieta ben fatta non dovrebbe essere escludente, né punitiva, ma una abitudine a mangiare in maniera bilanciata a lungo”. Ha fatto sapere nell’intervista.