Dieta della regina Elisabetta: cosa mangia (da una vita) per restare in forma

La regina Elisabetta II non mangia patate, riso e pasta. Sarà questo il segreto della sua forma perfetta e della salute di ferro che la contraddistingue da sempre? La sovrana è molto attenta all’alimentazione che viene curata da nutrizionisti personali della regina, ma in cosa consiste la sua dieta?

Dieta della regina Elisabetta
Regina Elisabetta II – Tipiu

Una dieta alimentare da regina

La sovrana d’Inghilterra ha sempre mostrato una forma fisica perfetta fin dal primo giorno in cui è salita al trono. Oggi, come allora, nonostante la veneranda età di 94 anni, mostra ancora una silhouette invidiabile. Ma qual è il suo segreto? Iniziamo dal fatto che Elisabetta II d’Inghilterra non mangia patate, pasta e riso, quindi è chiaro che ha eliminato una grande parte di carboidrati.

La regina ha superato i 90 anni già da un po’ ma non ha nessuna intenzione di scendere dal trono. Il suo sorriso, la fermezza e lo stile inconfondibile ed elegante hanno conquistato i cuori del suo popolo e non solo. Elisabetta II è molto ammirata anche per la sua forma fisica, non è mai troppo grassa ne mai troppo magra e sempre in ottima salute a parte i normali acciacchi dell’età.

I suoi segreti dell’eterna giovinezza sono una crema viso naturale al 100% e la rigorosa dieta alimentare. Il successo di questo regime nutrizionale è dato soprattutto dalla costanza con la quale la sovrana britannica segue le indicazioni dietetiche. Vediamo come si nutre la regina e quali sono le sue abitudini.

Menù settimanale predisposto in anticipo

La regina Elisabeth II mantiene il peso forma da sempre, abbiamo scoperto il segreto della sua linea perfetta, volete conoscerlo? Prima di tutto segue la dieta stabilita con i suoi nutrizionisti senza mai sgarrare nemmeno nelle feste.

A diffondere il segreto alimentare della regina è stato il suo ex chef privato Darren McGrady che rivelato come la sovrana non sia un’ottima forchetta. Praticamente mangia per vivere e non il contrario. La regina Elisabetta II predilige le piccole porzioni suddividendo i pasti in diversi momenti della giornata.

A cena, la sovrana sceglie la selvaggina. Il menù settimanale lo decide con largo anticipo dando disposizioni allo staff di cucina del palazzo reale. Nessun eccesso o sgarro per la nobile, il suo rigore è assoluto, la regina è abitudinaria anche a tavola e non cambia mai metodo.

Il cioccolato fondente piace alla regina Elisabetta II

Come è costituita la dieta della sovrana britannica? La sua alimentazione quotidiana è composto soprattutto da proteine, tra i suoi piatti preferiti c’è il pesce alla griglia con contorno di verdure sempre diverse come gli spinaci, le carote, le zucchine.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta – Tipiu.com

La dieta della regina, esclude totalmente i carboidrati e amidi contenuti in riso, patate e pasta. Alcuni strappi alla regola, in realtà, se li concede ma sono quando si trova a tavola con altre persone.

In quel caso non segue alla lettera le restrizioni ma non esagera mai. L’alimento a cui non riesce proprio a rinunciare, invece, è il cioccolato extra fondente. La sua unica gratificazione per quanto riguarda il cibo.

Impostazioni privacy