Amici serale: cambia tutto, la decisione di Maria De Filippi

Per non perdere la battaglia degli ascolti televisivi Maria De Filippi rivoluziona il programma della fase finale del serale di “Amici 21”: ecco il nuovo

Mancano soltanto 4 appuntamenti alla fine dell’attuale entusiasmante edizione di “Amici“, il talent condotto da Maria De Filippi. Ebbene, non solo gli allievi che si contendono la vittoria ma anche la padrona di casa, quest’anno, deve fare i conti con un’agguerrita concorrenza.

“Amici 21”, Maria De Filippi rivoluziona il programma delle fasi finali del serale-tipiu-20/03/2022

Infatti, oltre alla finalissima che decreterà il vincitore o la vincitrice del talent, molto atteso dal pubblico televisivo è l’Eurovision Song Contest che, dopo la vittoria l’anno scorso della rock band romana dei “Maneskin“, sarà ospitato nel nostro Paese, nello specifico a Torino, e che vivrà il suo clou, la finale, proprio il giorno, il 14 maggio, in cui  è programmata la finalissima di “Amici 21“.

Una brutta gatta da pelare, dunque, per Queen Mary che comunque, battagliera come al suo solito, non si dà per vinta in partenza ma avrebbe già in mente un piano per non perdere lo scettro di “Regina degli ascolti televisivi” neanche al cospetto di una “corazzata” come l’Eurovision che ad ogni suo edizione ha toccato picchi del 50% di share.

Serale di “Amici 21”: il piano di Maria De Filippi

“Amici 21”, il piano di Maria De Filippi-tipiu-20/04/2022

Cosa, quindi, ha partorito la fervida mente creativa di Maria De Filippi per non uscire sconfitta da questa titanica battaglia degli ascolti? Stando ai rumor, la conduttrice avrebbe chiesto di posticipare l’ultima puntata a domenica e di andare in onda in diretta per la semifinale e la finale.

Insomma, Maria De Filippi da un lato ha optato per la diretta della semifinale e della finale, per non fare trascorrere troppo tempo tra l’una e l’altra, e dall’altro saggiamente evita lo scontro diretto con l’Eurovision Song Contest posticipando la finale del suo talent al giorno successivo a quella della kermesse canora.

Una mossa ben congegnata, da autentica stratega del piccolo schermo, che consentirà a “Queen Mary” di non essere “spodestata” dal momento che tale astuta riprogrammazione le permetterà di scongiurare il rischio di rovinare la favolosa media del 25% di share a cui viaggia l’edizione in corso del suo amatissimo talent show.

Di conseguenza, così dovrebbe essere articolato il nuovo programma della fase finale del serale di “Amici 21”: il 30 aprile 2022 messa in onda della registrazione di due giorni prima, il 7 maggio 2022 messa in onda in diretta della semifinale, 15 maggio 2022 la diretta della finale.

Impostazioni privacy