Wendy Windham, la ricordate? Cosa fa oggi e come è

Icona degli anni Novanta con l’accento americano più amato dagli italiani, era Wendy Windham. Ve la ricordate?

I giovani (e non solo) telespettatori degli anni Novanta, ricordano bene Wendy Windham. È stata una showgirl delle reti Mediaset, che si è contraddistinta per la sua chioma bionda, le curve mozzafiato e la sua americanità, sottolineata da un accento indistinguibile.

Se agli italiani le straniere sono sempre piaciute, soprattutto quelle americane, Wendy si è fatta amare e ammirare davvero da tutti, nell’arco della sua carriera televisiva, iniziata nel 1988 prima su Rai 1, con il varietà “Raimondo” e poi proseguita con successo, nell’azienda del biscione.

Wendy Windham per anni ammirata in TV

Molti si chiedono che fine abbia fatto la biondissima Wendy Windham. Nata a Los Angeles nel 1967, imparentata con George Gordon Jefferson, ossia il fratello maggiore del celebre attore Stan Laurel, è approdata nel piccolo schermo italiano in veste di soubrette, affermandosi come la donna bionda americana, il sogno irraggiungibile degli italiani.

Eppure Wendy si è fatta apprezzare per la sua dolcezza e simpatia. L’abbiamo ammirata al “Maurizio Costanzo Show”, al “Gioco del 9” e in tantissimi altri programmi di successo che hanno fatto la storia della televisione di quegli anni.

“L’Italia mi manca” – ha fatto sapere in una recente intervista – “se non altro per le sue bellezze naturali e per la gente meravigliosa, che per anni mi ha ammirata in televisione. Non per niente, quasi ogni anno io e Jeff veniamo in vacanza a Capri. Per quanto riguarda il lavoro, non è che io adesso faccia la ricca signora viziata che passa le sue giornate a prendere il tè con le amiche o a farsi fare massaggi. Non lavoro più nel mondo dello spettacolo, ma mi do molto da fare nel settore del volontariato. “

La sua vita oggi

Wendy Windham ebbene sì, oggi non vive più in Italia, ma nella sua America, precisamente a Miami dove ha sposato un americano. Da quando non si è più vista in televisione, l’ultima apparizione risale al 2001, la biondissima Wendi ha infatti sposato un imprenditore edile, Jeff Safchik e si occupa di volontariato.

Wendy non ha avuto figli e ricorda l’Italia con nostalgia, Paese dove ha vissuto la sua giovinezza e che ricorda con tanto amore e affetto.

Impostazioni privacy