Gigi D’Alessio, la terribile notizia ha colpito il cantante: “È morta”

Brutta notizia che ha colpito profondamente il cantante partenopeo, Gigi D’Alessio in lutto per la scomparsa di una storica collega della canzone italiana che si è da poco spenta. Le sue parole ricche di autentico dolore sui Social dove l’artista è- a dir poco- seguitissimo.

Triste notizia per Gigi D’Alessio dovuta alla scomparsa di una nota cantante del panorama musicale nostrano con la quale ha avuto il piacere di collaborare quando era ancora agli inizi del suo percorso professionale, in qualità di pianista. ” Lei, la più bella voce di Napoli”, scrive il cantautore.

Lo “ha lanciato” Merola

Classe 1967, Gigi D’Alessio ha alle spalle ha una carriera immensa e -soprattutto- piena di successi. L’uomo ha iniziato  giovanissimo a lavorare come pianista di Mario Merola, storico interprete della “sceneggiata napoletana”, ed è stato proprio quest’ultimo a “lanciarlo” nel vasto mondo delle sette note.

Nel giro di poco tempo, Gigi  è diventato famosissimo, tanto che il suo successo arriva in tutto il mondo. Il cantautore, nel corso della sua carriera, ha tenuto tournée internazionali, esibendosi -persino- in Cina e in Russia.

Un uomo realizzato anche in Tv e con una vita sentimentale molto turbolenta

Da qualche anno a questa parte la sua consacrazione lo ha anche visto al mondo della televisione. Non per nulla  dalla stagione 2020-2021  ha ben ricoperto il ruolo di coach a The Voice Senior e prima ancora è stato conduttore dello show comico Made In Sud, oltre che giudice di Tali e Quali.

D’Alessio è stato sposato dal 1986 al 2006 con Carmela Barbato, dalla quale ha avuto tre figli quali Claudio, Ilaria e Luca, ora conosciuto come LDA all’interno della scuola di Amici.

È stato inoltre legato sentimentalmente alla cantante Anna Tatangelo, con la quale ha avuto un altro figlio, Andrea. Dopo la fine della relazione amorosa con lei, Gigi si è fidanzato con la giovane Denise Esposito, con la quale ha avuto un altro figlio di nome Francesco.

Il suo ricordo di una cara amica

Da qualche girono a questa parte però, il cantautore ha pubblicato una tremenda notizia che ha lasciato intendere tutto quanto il suo sconforto: Oggi si è spenta Giulietta Sacco, la voce più bella di Napoli. È stato un onore poterti fare da pianista”, queste le sue parole.

L’artista, molto famosa in Campania, è morta all’età di 78 anni. Un lutto doloroso per D’Alessio, che ha legato a lei alcuni anni della sua carriera, soprattutto quando era ancora agli inizi del suo percorso artistico e professionale.

Impostazioni privacy