Maria De Filippi e quel ricordo d’infanzia: “Se entri ti sparo”

Maria De Filippi, durante un ‘intervista, ha confessato un aneddoto che riguarda la sua infanzia, che ha lasciato tutti stupiti. Di cosa si tratta

È per molti The Queen, la regina della televisione italiana. Maria De Filippi da trent’anni è presente in televisione con programmi che fanno sempre ascolti stellari. Una carta vincente di Mediaset che difficilmente, cederà ad altre reti. Se non solo “in prestito”.

Maria De Filippi infatti è spesso ospite a Che Tempo che Fa il programma della Rai, condotto da Fabio Fazio. Proprio qui, alcuni anni fa, la conduttrice si è lasciata andare ad un racconto sulla sua vita passata che riguarda anche suo fratello, quando ancora era una ragazzina e non era ancora famosa. Quello che le è accaduto è piuttosto bizzarro, conoscendo a maggior ragione, il suo self control. Qualità che non è mancata neanche in quel frangente.

I successi di Maria De Filippi

Nata a Milano il 5 dicembre del 1961, Maria De Filippi ha un fratello più grande di nome Giuseppe. La conduttrice ha esordito in TV nel 1992 con un programma che i quarantenni di oggi, ricordano benissimo. Il programma si chiamava Amici ed era molto diverso dal talent show che oggi tutti conosciamo.

Amici dei primi anni Novanta, era un talk show del sabato pomeriggio in cui la De Filippi, circondata da giovani, faceva da moderatrice e da conduttrice, sulle discussioni che nascevano sui temi trattati, tutti contemporanei e molto vicini agli adolescenti. Poi è arrivato Uomini e Donne, un altro programma che ancora oggi catalizza l’attenzione di milioni di telespettatori e infine tutti gli altri che consociamo, C’é Posta per Te, Tu si que Vales ecc ecc. 

L’incidente con il fratello Giuseppe

Maria De Filippi è stata sempre molto riservata sulla sua vita privata. Ha sposato nel 1995 Maurizio Costanzo e la coppia ha un figlio, Gabriele, preso in affido nel 2002 e adottato definitivamente nel 2004. Ma com’era la vita della De Filippi prima di diventare famosa?

Era una vita come quelle di altre ragazze della sua età e della sua epoca. Come fanno tutti i fratelli, anche lei litigava spesso con il suo. In una delle tante interviste rilasciate da Fabio Fazio, Maria De Filippi tempo fa ha confessato cosa è arrivato a fare suo fratello durante una delle loro consuete litigate.

Giuseppe aveva un fucile ad aria compressa e un giorno ha pensato di usarlo contro di lei. “Mi ha sparato perché io entravo sempre in camera sua.” Ha raccontato la De Filippi e aggiunto: “Lui mi aveva detto ‘Se entri, ti sparo’. Mi ha sparato con una Diana 16. Un fucile. Mio padre era un cacciatore. Ho anche un buco in fronte. Mi ha preso in fronte con un pallino. Mi ha ferito ma non è successo niente. Se mi prendeva l’occhio era grave”.

Impostazioni privacy